Terna (TRN) TERNA sempre sui massimi, scenderà mai questo titolo? (1 Viewer)

Aikman

Forumer attivo
:D

"Martedì scorso TERNA ha reso noto i risultati del 2004: tutti i parametri finanziari sono in crescita e la società ha deciso di corrispondere agli azionisti un dividendo pari a 11,5 centesimi di euro per azione, di cui 4,5 sono stati anticipati lo scorso ottobre e i restanti 7 saranno pagati il prossimo 23 maggio.

Il mercato attende la cessione, da parte di ENEL, di gran parte della quota posseduta in TERNA e, come detto nelle analisi sulla stessa ENEL, l’acquirente è stato trovato nella Cassa Depositi e Prestiti, un mostro “bicefalo” il cui capitale è diviso tra il Ministero dell’Economia e le principali Fondazioni bancarie italiane. L’operazione dovrebbe essere portata a termine entro l’anno, ma non dovrebbe influire più di tanto sui corsi del titolo, che manterrà inalterate quelle caratteristiche difensive che ne fanno un investimento adatto al lungo periodo.

Il titolo ha fatto segnare in settimana i massimi storici a 2,365 euro e da allora ha leggermente ripiegato, ma va detto che dalla quotazione, avvenuta a giugno 2004 a 1,70 euro per azione, non c’è mai stata una vera e propria fase di correzione. Invitiamo quindi nuovamente alla pazienza e ad attendere un ritracciamento prima di entrare al rialzo.

Milano, 18 febbraio 2005"

da http://www.corrieredeititoli.com/TRN.html

Aik

tzr

Nuovo forumer
Miiizzeca!
Sta venendo giu' a bomba...
ma sei tu che lo shorti? hai fatto fare una fattura da Wanna Marchi? :-D

tzr

Nuovo forumer
Aikman ha scritto:
se scrollasse velocemente... ci salto su in un baleno!
Interessante...
Dopo tutta la salita, io crederei di piu' in una lunga fase, magari non ribassista, ma laterale:
oggi sono venute giu' Terna, Snam, Autostrade, in sincrono con i Bond, cosi' come sono salite.

Tu credi invece in una semplice correzione e ripresa del trend?

Aikman

Forumer attivo
tzr ha scritto:
Anche oggi una bella legnata...

Terna su 2.15, sei entrato?

Sono rimasto un po' spaventato dalla violenza del movimento. Vediamo se accumula a questi prezzi, a quel punto puo' essere interessante entrare...

Aik

Tenek kent

Nuovo forumer
tzr ha scritto:
Tenek kent ha scritto:
troppo invitante :-D
Ma cosa ha questa Terna da piacere cosi' tanto... ? :)

Parlo x mè, ogni volta che rintraccia io compro, finora mi è andata bene, e quando ho visto che in 2 giorni ha perso l'8% non ho potuto resistere.
Male che vada compro ancora più in basso mediando...lo so che non si dovrebbe fare, ma Terna non la vedo come un titolo speculativo tipo STM , ma magari da cassettista, che da bei dividendi.
Quindi avanti tutta :-D

Laoma

Nuovo forumer
Terna

Ciao, mi permetto di postare un grafico fatto il giorno 21.02.
L'potesi è che la discesa arrivi fino ai valori di 0,5 opp. 0,618 (Gann e Fibonacci ) per poi rimbalzare.
Da quanto visto oggi però la voglia di risalire e tanta.
Vedremo, credo comunque che, se scenderà ancora, il prezzo tra 1,96 e 2 sia un buon punto per mettersi in acquisto.
Che ve ne sembra?

1109197589ternaday21022005bis.jpg

Users who are viewing this thread

Alto