A me personalmente piace vedere i grafici, ma..
in virtu' del dividendo quasi-fisso, sarei piu' propenso a considerare Terna e i suoi fratelli Utility come dei bond (trentennali ?). Visto che la correlazione all'andamento dei tassi e' stata forte, sposterei le analisi ai tassi.
Ciao, visto che avevo già postato, continuo con il graffico aggiornato.
Mi sono reso conto che nel grafico precedente del 23 day avevo fatto vedere la fan di Gann partire dal minimo del 22 Nov. a 1,91 circa ma non le percentuali corrispondenti alla serie di Fibonacci.
Quest'ultime partivano dal minimo "storico" un pò più in basso a 1,71, Ne risultava che il prezzo di rimbalzo lo consideravo più giu a 1,96/2,00.
Bene, non credo d'avere cannato completamente, il rimbalzo nell'aria c'era, ma, in ottica più breve avrei dovuto prendere in considerazione quello che, con il senno di poi, è visibile nel grafico qui sotto.
Lo so, con il senno del poi è più facile, ma sono convinto che anche questo serva.
Posso aggiungere, anche se non sono padrone della meteria ( qui qualcuno che legge potrebbe dire la sua in soccorso ) che applicando Elliot si può leggere un facile impulso 1 con correzione 2 ed inizio della 3 con targhet 2,75 ( almeno 1,5 l'ampiezza della 1).
Ha quindi ragione Luca Locarini che nel grafico postato da Airone 44, che ringrazio, dice, per chi si trovasse liquido, d'azzardare il long alla tenuta dei 2,09 confermando il trend sulla forza al superamento dei 2,15. I volumi sono sopra la media.
Mi sembra che ci siamo.
Ed io naturalmente sono senza liquidi
Buon W.E. a tutti