The best of i.o. And others

sempre sulla questione del sistema monetario europeo che e' ..zoppo

Fondo Monetario Europeo AC Finanza

ovvero , finche' non ci sara' vera, effettiva esistenza e comunanza e applicabilita' di leggi , esercito , metodi elettorali e fiscali , procedure dalle minime alle piu' grandi , ma come si puo' pensare che l'euro esista ?
fare un FME potrebbe essere anche positivo , se la UE si trovasse nella situazione degli USA in senso lato , ma cosi' ha poco senso...se davvero la moneta e' unica l'istituto centrale deve avocare a se' tutti i crediti e debiti monetari degli stati ed emettre buoni del tesoro propri eliminando quelli singoli statali dalla circolazione extra BC.....:rolleyes:

ma quando ? :wall:

la direzione del $ e' per me ancora UP....

Allegati

• dollardaily.png
    dollardaily.png
    39,7 KB · Visite: 237
ottimo come sempre DREAM....:up:

ALERT: US Dollar Index in inversione -- Intermarket and More

sicuramente da leggere - le avvisaglie di un'inversione del $ , malgrado il canale up su citato da me....resterebbero 2 supporti , 1 statico 1 dinamico....

va da se che se il $ tornasse a indebolirsi di brutto rompendo i livelli anziche' rafforzarsi ancora , avremo un radicale cambiamento di prospettive per azioni e commodities , che decollerebbero adesso , anziche' tra qualche settimana/mese e dico invero che questa ipotesi mi sembra un po precoce.

e allora preferisco farmi guidare da questa mappa del tesoro che e' collaudata da anni e mi fa vedere le aree dove si sbattera' il $ per i prox 9 mesi , cioe' tra 1,28 -1,35-1,45 , ovvero alla rottura di 1,35 si potra' rafforzare fino a area 1,28 , mentre in up oltre 1,45 lo vedrei oltre 1,55.... penso piu' a un $ un po' rialzista perche' cmq gli USA per primi partiranno con la ripresa , anche se le cose non sono assolutamente rosa....e credo che nei prox 9 mesi potremo vedere alternarsi i margini dei 2 valori citati....

Allegati

• eur-$ 2010.gif
    eur-$ 2010.gif
    46 KB · Visite: 202

Users who are viewing this thread

Back
Alto