Thread allegro: Cosa vorreste che scrivessero sulla vostra lapide?

Ignatius

sfumature di grigio
Io preferirei essere carbonizzato o compostato, ma se dovessi essere sepolto in modo tradizionale, vorrei che scrivessero qualcosa di utile a stimolare il pensiero dell'umanità, come "Qui giace una ulteriore prova contraria - karlpopperiana, e non definitiva - alla teoria che prima o poi qualche umano si rivelerà immortale".

E voi, amiche ed amici di InvestireOggi?

premesso che la cremazione mi pare la scelta migliore,
noto che Ignà ha riesumato ( quale miglior verbo per l'occasione ? :lol: ) l'antica tradizione romana dello scrivere la propria lapide
e potrei persino azzardare che ciò gli sia stato ispirato da un libro di Montanelli ( che Ignà sa quanto m'è caro)

fine delle premesse, vorrei far mia la iscrizione di Silla, che tanto oramai è public domain, chè son passati più di 100 anni :)

altrimenti, l'esortazione mia tipica:
ho fatto del mio meglio, di più non mi era possibile

Ultima modifica:
al funerale di un notissimo e stimatissimo cardiologo è radunata una gran folla.

ad un certo punto, osservando l'enorme corona di fiori a forma di cuore che precede il corteo funebre, uno dei colleghi medici presenti inizia a ridere sempre più rumorosamente.

dopo numerose occhiate di disapprovazione, un collega gli si avvicina chiedendo il motivo di tanta ilarità.

"sai" - risponde quello - "sto pensando mio funerale."

"e allora?" - fa l'altro di rimando.

"io sono ginecologo..."

:D

al funerale di un notissimo e stimatissimo cardiologo è radunata una gran folla.

ad un certo punto, osservando l'enorme corona di fiori a forma di cuore che precede il corteo funebre, uno dei colleghi medici presenti inizia a ridere sempre più rumorosamente.

dopo numerose occhiate di disapprovazione, un collega gli si avvicina chiedendo il motivo di tanta ilarità.

"sai" - risponde quello - "sto pensando mio funerale."

"e allora?" - fa l'altro di rimando.

"io sono ginecologo..."

se fossi stato quello che credeva fossi mio figlio
sarei stato l'uomo migliore del mondo.
purtroppo non lo ero!

ps
per il mio GW...
se riesci a migliorarla è tutto ben accetto:D

Ultima modifica:
Io voglio essere seppellita sotto ad un campo di margherite come questo, niente lapidi, foto, date ed epitaffio... nulla.

Allegati

• Copia di 40040_416539268993_102954373993_4845964_4160012_n.jpg
    Copia di 40040_416539268993_102954373993_4845964_4160012_n.jpg
    184,5 KB · Visite: 102

Users who are viewing this thread

Back
Alto