Thread aulico: le parole desuete che ci piacciono

"avulso" fu per lungo tempo desueta, ma poi comparvero, calcisticamente, i calciatori "avulsi" dalla manovra, e l'eco arrivò persino a me che non seguo il calcio.

"canuto" è bello, dovrebbe ritornare di moda.

"conciossiacosaché", più che una congiunzione desueta, è una forma di violenza, a mio avviso; viceversa, "imperocché" ha un che di affascinante.

"cavedio" non so se sia un termine tecnico architetturale o desueto. Ho questo dubbio in quanto l'ho sentito dire solo da un settantenne, che non era un architetto.

"avulso" fu per lungo tempo desueta, ma poi comparvero, calcisticamente, i calciatori "avulsi" dalla manovra, e l'eco arrivò persino a me che non seguo il calcio.
dicesi anche di dente inopinatamente estirpato

""cavedio" non so se sia un termine tecnico architetturale o desueto. Ho questo dubbio in quanto l'ho sentito dire solo da un settantenne, che non era un architetto.
ho praticato diversi cavedi, talora paventando la scoperta di un famedio :rolleyes:

nella pace di un tale anfratto feci una cacca di chili quattro

ho praticato diversi cavedi, talora paventando la scoperta di un famedio :rolleyes:

nella pace di un tale anfratto feci una cacca di chili quattro

feci bene a non crearmi

ROVELLO

nella ricerca,

un famedio di soppiatto, non é gradevole

e una boascia di chili quattro
pur se di cantor poetico

di cotanta GUISA ( famiglia omonima)

liquame numquam est

:up:

Questo thread sta assurgendo a livelli iperstellari.
Sono invero assai compiaciuto.

Già pregusto la lieta novella imminente: da altri luoghi virtuali, blog e forum, le genti verranno a leggerci, per abbeverarsi alla fonte della Cultura con la Q maiuscola.

E' un thread che contribuisce ad adergere l'intera Umanità.

:up:

Questo thread sta assurgendo a livelli iperstellari.
Sono invero assai compiaciuto.

Già pregusto la lieta novella imminente: da altri luoghi virtuali, blog e forum, le genti verranno a leggerci, per abbeverarsi alla fonte della Cultura con la Q maiuscola.

E' un thread che contribuisce ad adergere l'intera Umanità.
invero spero che tu sia nel vero
fero un cero, e non dispero
del mero zero non mi abbevero

quiero un pero nero sul Duero :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto