Thread Evergreen: i Libri sul Comodino

Non mi ricordo mai il titolo, comunque per ora so fare bene solo la torta noci e cioccolato (sul libro) e altre preparazioni tipo la torta di carote e di riso. Ho provato anche il latte dolce genovese ma ho esagerato col burro. Ma sono solo un neòfita della cucina (spero di aver azzeccato l'accento :D )
il mio è quello di Luca Montersino

se l'ho già detto, pazienza, qualcuno me lo farà notare :D
e in effetto mi pare ne parlai con qualcuno qui nel forum :rolleyes:

l'ultimo arrivato sulla mia torre di Pisa che incombe sul comodino è:
l'arte del dubbio

mi permetto di segnalarlo :up:

..che mi dite dell' Eleganza del riccio?......io lo trovo noioso e troppo osannato...non riesce a intrigarmi...cos'è che nn ho capito?

quando avrai capito cosa non hai capito lo vieni a spiegare anche a me: l'ho iniziato e miseramente abbandonato :rolleyes:

...cavolo!!! mi sono sentita un'aliena per molto tempo...sta cosa mi consola...odio lasciare i libri iniziati senza finirli ( per la cronaca mi son letta anni fa tutto un librone su Tutankamen credendo chissà cosa invece il 90% del libro era l'elenco di tutto ciò che fu trovato nella sua tomba...ma l'ho finito eh!!..) pensa che invece il riccio..proprio nn mi va giù...aspetteremo qualcuno che si sacrifichi e ce lo spieghi...

...cavolo!!! mi sono sentita un'aliena per molto tempo...sta cosa mi consola...odio lasciare i libri iniziati senza finirli ( per la cronaca mi son letta anni fa tutto un librone su Tutankamen credendo chissà cosa invece il 90% del libro era l'elenco di tutto ciò che fu trovato nella sua tomba...ma l'ho finito eh!!..) pensa che invece il riccio..proprio nn mi va giù...aspetteremo qualcuno che si sacrifichi e ce lo spieghi...
un tempo anch'io non mi permettevo di lasciare un libro a metà...ma poi ho capito che è un mio preciso diritto: se non mi piace, non mi piace...e devo poter essere libera di lasciarlo lì!

un tempo anch'io non mi permettevo di lasciare un libro a metà...ma poi ho capito che è un mio preciso diritto: se non mi piace, non mi piace...e devo poter essere libera di lasciarlo lì!

Giusto. L'autore non si offenderà se abbandoni il libro a metà.

Anche perchè una volta che l'hai pagato lui è :up::up:

:D

diritti imprescrittibili del lettore.

di Daniel Pennac

1
Il diritto di non leggere​
2
Il diritto di saltare le pagine​
3
Il diritto di non finire il libro​
4
Il diritto di rileggere​
5
Il diritto di leggere qualsiasi cosa​
6
Il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa)​
7
Il diritto di leggere ovunque​
8
Il diritto di spizzicare​
9
Il diritto di leggere ad alta voce​
10
Il diritto di tacere​

L'eleganza del riccio l'ho letto un paio di anni fa e non l'ho trovato male.
Nemmeno un libro di quelli che leggerei ancora e ancora, però.
Insomma, un libro tra tanti.
Mi ha fatto rimanere malissimo il finale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto