entro kome outsider nel 3d, buon anima di mia madre ke lavarava in magistratura prima kome pretore e poi kome magistrato monokratiko prima di ammalarsi sosteneva ke il numero degli avvokati non era variabile dipendente dell' inefficienze del sistema giustizia, se si voleva mettere il dito nella piaga era soprattutto la mankanza di kompentenza ke faceva spesso slittare udienze sine die. Mi rikordo ke rakkontava ke uno stimato principe del foro in una causa sulla cittadinanza (non mi rikordo kosa in partikolare) si fece spiegare quasi tutta la normativa da un impiegato komunale responsabile dell' ufficio dello stato civile vendosi poi per esperto
Pekkato ke lo vennero a sapere ...
Poi, mia konsiderazione, ci sono 10 avvokati per ogni angolo di strada, ma hanno tutti del lavoro? La kosa mi puzza, non per niente lessi una volta un artikolo di kronaka ke uno studio legale da 4 soldi di provincia, ma composto da stimatissimi professionisti della realtà lokale
, facevano gli esattori per konto di kontandini ke avevano ben pensato di arrotondare facendo gli usurai...
Uno squallore assoluto, e poi uno si meraviglia di kome siamo konciati?