Ignatius
sfumature di grigio
In Questo Thread si raccontano gli incontri del mondo onirico con il mondo virtuale.
Amici di InvestireOggi,
questa notte ho sognato melodia.
E' la seconda volta che mi accade: anche la prima intrusione del virtuale nell'onirico ebbe Lei come protagonista.
Un paio di notti fa, per cambiare, ho sognato melodia. E tre.
Nel sogno non la incontravo, né virtualmente né realmente, ma il Corriere della Sera dedicava le prime due pagine ad alcune foto osé che le erano state rubate e diffuse sul web, stile Scarlett Johansson (vedasi allegato).
Ovviamente era un sogno. Se mai melodia esistesse davvero, e se mai fosse una donna, e se mai ne esistessero immagini che la ritraggono ignuda, e se mai queste immagini fossero pubbliche, ebbene, altro che due pagine: il Corriere uscirebbe con un'edizione straordinaria, e Bruno Vespa predisporrebbe il consueto plastico per ricostruire il furto del cellulare contenente le sacerrime immagini. Il paparazzo (o il ladro di apparecchi fotografici) verrebbe nominato da Time uomo dell'anno, riceverebbe di certo il premio Nobel per la letteratura, e forse verrebbe nominato anche Papa o Arcivescovo di Molfetta.
Comunque, ecco, la mia deformazione professional-stilnovistica colpisce ancòra: la notizia bomba erano le foto di melodia nuda sul giornale, e io non mi ricordo come fosse fatta.
Le manderò un epistola elettronica in cui le chiederò di mandarmi una sua immagine in versione adamitica. Certamente si dimostrerà comprensiva.