Tiscali intraday 12 Nov 2004...Ci sentiamo per le 17,30!!

... due notizie...

Fiat: Marchionne, "sul put tutte le soluzioni sono possibili"
(11/12/2004 8:47:16 AM)

La prossima rivoluzione è imminente e coinvolgerà la capogruppo: sarà totalmente e direttamente collegata alle controllate operative. Sergio Marchionne, nel concetto di holding finanziaria, non solo non ha mai creduto ma lo considera oggi un "modello che in generale ha fallito": quel modello è, nel caso Fiat, anche superato, visto che la cura dimagrante imposta dalla crisi dell'auto ha portato alla vendita di tutte le partecipazioni non legate al core business automotoristico. Risultato: anche "su" al Lingotto si taglierà. Dai 200 dipendenti attuali si scenderà più o meno intorno a quota 150. E tra i destinatori dei provvedimenti una ventina di dirigenti. Ma la vera domanda di tutti è: al di là delle prevedibili querelle Torino eserciterà il put? Risposta di Sergio Marchionne: "Non è stata presa alcuna decisione, tutte le soluzioni sono possibili". Non necessariamente già da gennaio, anzi la vicenda potrebbe tener banco a lungo. E purché vada nella direzione del rinasanamento. Al Lingotto fanno intuire che tutto dipenderà da quale strada si presenterà come la più utile a completare gli sforzi interni che Torino ha avviato. Il focus del gruppo restano infatti ricavi, maggiore efficienza delle rete di vendita, migliore assistenza al cliente ossia vendere auto.

Fiat affossa Ifil
(11/12/2004 8:49:33 AM)

Fiat affossa Ifil. Nel terzo trimestre di quest'anno la holding della famiglia Agnelli ha registrato un risultato netto consolidato negativo per 170 milioni, era positivo per 25 milioni nello stesso periodo del 2003. Sui nove mesi la perdita è di 281 milioni contro il rosso di 20 milioni dell'anno precedente. Per quanto riguarda l'intero esercizio, dopo la cessione della quota del Club Med e la cessione del settore alimentare di Rinascente ad Auchan, Ifil prevede un risultato positivo che porterà la posizione finanziaria netta da un saldo passivo(-411 milioni) a una situazione di liquidità disponibile verso nuovi investimenti.

Barzelletina che mi arriva dritta dritta da TIS
Un uomo esce di casa una mattina quando si ferma ad osservare uno
strano funerale, con uno strano seguito, che si avviava al vicino cimitero.
C'era una vettura funebre, nera che apriva il funerale, seguita ad una
quindicina di metri da un'altra vettura funebre nera.
Dietro la seconda vettura funebre c'era un uomo vestito di nero, da
solo, che seguiva i feretri con un cane Pit Bull al guinzaglio.
Appena dopo c'erano circa 200 uomini che seguivano il corteo in fila
indiana.
L'uomo non poté resistere alla curiosità e, con molto rispetto, si avvicinò
all'uomo col cane e gli chiese: "sono molto spiacente per la sua perdita,
e capisco che è un brutto momento per disturbare, ma io non ho mai visto
un funerale come questo.. Che tipo di funerale è?"
L'uomo in lutto cominciò a spiegare: " La prima carrozza funebre è per
mia moglie."
"E che cosa gli è successo?"
L'uomo rispose: "Il mio cane l'ha attaccata e l'ha uccisa".
Il primo ritornò a chiedere: "E chi c'è nella seconda carrozza?".
L'uomo in lutto rispose: "Mia suocera. Lei stava tentando di aiutare mia
moglie, quando il cane si è girato ed ha attaccato anche lei."
Tra i due uomini trascorse qualche momento di silenzio intenso e pieno
Di pensieri.
"Posso avere il cane in prestito?"
"Si metta in fila..."

:P :P :P :P

Users who are viewing this thread

Back
Alto