Tiscali intraday 16 Agosto 2004:è ora di invertire la rotta?

Re: domanda da niubbo :-)

valerioemme ha scritto:
ciao, finalmente una bella chiusura... speriamo sia l'inizio di una settimana di segni verdi :p
sulla scia della felicità, ne aprofitto x farvi una domanda che di sicuro farà sorridere molti:
dunque: se possiedo una azione nel giorno in cui essa stacca il dividendo, tale cifra mi viene accreditata come un normale gain?
E per avere diritto a tale dividendo, bisogna aver posseduto l'zione x un min. di tempo, oppure se il dividendo lo paga domani, compro oggi e vendo dopodomani e ho diritto ugualmente al dividendo?
Vi prego, rispondetemi :-?
ciao

VALE
Sì ti viene accreditato il dividendo decurtato del 12,5% di imposta. Per aver diritto basta che tu l'abbia avuta fino alla chiusura del giorno prima dello stacco cedola

Re: domanda da niubbo :-)

valerioemme ha scritto:
ciao, finalmente una bella chiusura... speriamo sia l'inizio di una settimana di segni verdi :p
sulla scia della felicità, ne aprofitto x farvi una domanda che di sicuro farà sorridere molti:
dunque: se possiedo una azione nel giorno in cui essa stacca il dividendo, tale cifra mi viene accreditata come un normale gain?
E per avere diritto a tale dividendo, bisogna aver posseduto l'zione x un min. di tempo, oppure se il dividendo lo paga domani, compro oggi e vendo dopodomani e ho diritto ugualmente al dividendo?
Vi prego, rispondetemi :-?
ciao

VALE
X quel che riguarda l'accredito non saprei... x il diritto sicuramente sì, basta che tu sia in possesso dell'azione il giorno dello stacco ciao :) :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto