Azioni Italia Tiscali intraday 23 Ottobre 2003 .. è finita la cuccagna???

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!!

Wally storna decisa e la ns CIOFECA da' il meglio(o peggio) di se... :sad:

testata_finanza.gif

A Wall Street convincono solo Lucent, Kodak e McDonald's

di Luca Spoldi , 22.10.2003 22:25
Wall Street termina in netto calo la seduta odierna, nonostante alcuni risultati positivi di “big” del calibro di McDonal’s (MCD, oggi tra i migliori) e Lucent. Il Dow Jones chiude così la giornata in calo del’1,53% a 9598,24 punti, mentre per il Nasdaq (grafico il “rosso” è pari a –2,21% con l’indice che torna a 1898,07 punti. Il listino sconta la delusione di alcune trimestrali tra le quali quelle di Amazon.com (AMZN) e di Merck’s (MRK) e registra un numero di titoli in calo doppio rispetto a quelli in salita. Male anche Jp Morgan (JPM), nonostante utili record, a causa di una contrazione del fatturato rispetto al trimestre precedente, e Time Warner (TWX), alla sua prima trimestrale dopo la cancellazione di “Aol” dalla denominazione del gruppo.
earnings.jpg

Il gigante dei media riesce a rimediare, ancora una volta, ai disastri della sua divisione internet grazie all’andamento esplosivo di utili e ricavi della tv via cavo, ma più di un analista continua a nutrire dubbi sulle prospettive a breve del gruppo. Tra i pochi in grado di stupire favorevolmente il mercato è Lucent (LU), che dichiara un inatteso utile di 2 centesimi per azione, dagli 84 centesimi di perdita di un anno or sono. Gli analisti avevano pronosticato una perdita di 4 centesimi per titolo, così l’azione guadagna terreno chiudendo al rialzo di quasi 7 punti percentuali. In rialzo anche Eastman Kodak (EK) nonostante l’ampio calo del reddito a causa di una domanda ancora debole. Gli utili calano a loro volta dai 334 milioni dello scorso anno (1,15 dollari per azione) a 122 (42 centesimi) mentre il fatturato mostra una lieve crescita, aiutato dal dollaro debole. I risultati erano tuttavia già ampiamente scontati, tanto che l’azione chiude in recupero.
Non va altrettanto bene ad un peso massimo della farmaceutica come Pfizer (PFE): sui risultati continuano a pesare i costi dell’acquisizione dell’ex rivale Pharmacia e per quanto i dati, tenuto conto di tali effetti avversi, risultino superiori alle attese, la società lancia un “warning” sul prossimo trimestre annunciando utili inferiori alle stime correnti ed è punita dal mercato. Anche peggio va a Schering-Plough (SGP) sui cui conti pesano oneri straordinari per 350 milioni di dollari, che portano la compagnia a chiudere in rosso il trimestre. Anche
in questo caso il titolo finisce col perdere abbondantemente terreno. Oggi non è stata la seduta neppure di DuPont (DD), che manca le stime con una perdita ampiamente superiore alle previsioni e viene a sua volta penalizzata dal listino. Infine per quanto riguarda i nuovi “consigli per gli acquisti”, il downgrade di Jp Morgan da “overweight” a “neutral” per via delle elevate valutazioni ormai raggiute dal titolo non aiuta ExxonMobil (XOM) che cede così terreno.

beartrap3M.gif

PIVOT TISCALI

CENTRALE 5.66

22.gif

Grafichino daily.....

r.gif

Graficamente il titolo non promette nulla di buono sul brevissimo...macd

che sta tagliando al ribasso...segnati gia' 3 max decrescenti si avvia a

pullbekkare attorno ai 5.5 o appena sotto(trend statica rossa)che se non

riuscisse a contenere il ribasso porterebbe le quotazioni a testare la

trend di medio che ad oggi passa a 5.24.tale ipotesi verrebbe agevolata

da un prosieguo della discesa in atto di Wally....ma piu' tardi,tempo

permettendo, proverò a postare qualcosa in proposito.

Unica nota .......... :rolleyes: positiva ....la discesa è avvenuta con volumi

contenuti....

Brutta fazienda...se penso che ho chiuso lo short su STM a 23.36....e che short!!! :-x mi mangio le mani......

Proverò a non pensarci troppo....gli eccessi di fiducia si pagano sempre..

intanto Tiscali ha già raggiunto il target riportato sul grafico....azz..

Buona giornata a tutti

...anche se non promette nulla di buono. Anche il tempo qui è brutto.
Revocato appena in tempo ordine a 5,50 in apertura. Vorrei provare a mettermi sul 3° supporto anche se tutto suggerisce prudenza. Fra 10 minuti esco per un paio d'ore e non vorrei trovare cattive sorprese. Si accettano consigli

°XeT° ha scritto:
buongiorno.....spero tanto che nessuno sia rimasto incastrato :) .....

Ciao Xet!!

pochi pezzi di STM a 23.2 ma posso anche tenerle..nessun problema..grande rammarico per aver chiuso lo SHORTONE troppo presto...

8)

Re: Buona giornata a tutti

luigina.bs ha scritto:
Revocato appena in tempo ordine a 5,50 in apertura. Vorrei provare a mettermi sul 3° supporto anche se tutto suggerisce prudenza. Fra 10 minuti esco per un paio d'ore e non vorrei trovare cattive sorprese. Si accettano consigli

buone possibilità di raccattarla sulla trend di medio appena sotto i .3....

I margini di discesa sono ancora altini....per una scalpata speculativa un ingressino si potrebbe fare... :ops:

ciao Luigina! :)

Re: Buona giornata a tutti

patatino ha scritto:
luigina.bs ha scritto:

buone possibilità di raccattarla sulla trend di medio appena sotto i .3....

I margini di discesa sono ancora altini....per una scalpata speculativa un ingressino si potrebbe fare... :ops:

ciao Luigina! :)

Grazie Pat!

La wiew ..almeno per stamane..mi sembra delineata...stacco e mi dedico ad altro....ci sentiamo piu' tardi!! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto