Tiscali (TIS) Tiscali novità (5 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
aleale ha scritto:
aleale ha scritto:
è sempre in completamento un segnale di SELL SETUP del SEQUENTIAL COMBO su base Daily

il Sequential/Combo di 9 si è già verificato
l'Intersection è già avvenuta
il Price Flip che ha chiuso il sequential e dato il via alla fase di Countdown è già avvenuto
il Countdown è ancora in corso, siamo arrivati alla 10° candela utile

quindi mancherebbero nei prossimi giorni/settimane 3 candele daily che abbiano il requisito richiesto dalla fase di countdown, cioè che abbiano una chiusura giornaliera superiore alla chiusura giornaliera della precedente candela di Countdown

A particolari condizioni, il segnale può scattare alla 12° candela ( Termination Count ) anzichè alla 13°.... quindi potrebbebbero mancare anche soltanto 2 candele

In base a ciò, si potrebbe dire che il mercato, nei prossimi giorni/settimane sarebbe destinato ancora ad una fase laterale/rialzista sinusoidale alla ricerca delle 2/3 candele con requisiti da fase di Countdown prima di intraprendere la correzione del recente rialzo

Il SELL SETUP del SEQUENTIAL COMBO su base Daily potrebbe essere annullato da un SELL SETUP RECYCLE su base Daily.... cioè dal verificarsi di un ulteriore Sell Setup prima che si sia conclusa la fase di Countdown.... in pratica, un nuovo rally prima che la fase di Countdown abbia raggiunto quota 12/13

Aggiungo un'ulteriore cosa che con De Mark comunque ha poco a che vedere e riguarda invece l'analisi di Gann

i target di Tiscali per questa fase di rialzo erano:

proiezione 25% = area 1,68 (fatta)
proiezione 50% = area 1,91 (fatta)
proiezione 75% = area 2,13 (fatta)
proiezione 100% = area 2,36 (fatta)
proiezione 125% = area 2,58 (ci siamo quasi)
proiezione 150% = area 2,81
proiezione 175% = area 3,04
proiezione 200% = area 3,27

ad ogni arrivo su una di queste aree target, possono svilupparsi correzioni o pause di consolidamento

una volta formatosi il max, potremo calcolare anche i target delle proiezioni ribassiste della correzione

la situazione grafica si sta avvicinando alla sua maturazione con, probabilmente, la formazione di un max relativo su una delle prossime 2 candele con requisiti da countdown

la candela del 30 aprile ha aggiornato il conteggio della fase di countdown a 11

alla prossima candela che avrà queste caratteristiche:

1) Close maggiore del Max di 2 giorni prima
2) Max maggiore del Max del giorno precedente
3) Close maggiore della Close del giorno precedente
4) Close maggiore del Max dell'ultima candela di countdown: 2,52

il conteggio della fase di Countdown si aggiornerebbe a 12
e sulla close di questa candela chiuderei il Long di breve

regola vorrebbe che poi si assistesse alla formazione della 13° candela con queste caratteristiche ma a volte succede che il conteggio si fermi alla 12° (TD Termination Count)

per rendere meglio l'idea.... come se sulla 12° si chiudesse un'onda 3 di Elliott, si sviluppasse successivamente la 4 e poi la 5 andasse in "failure"

una volta che questa 12° candela si sarà formata, si vedrà come poter sfruttare la 13° candela per effettuare un eventuale short di breve, sia in modalità prudenziale che in modalità aggressiva....

e siamo alla arrivati alla 12° candela di countdown....


1209742722tiscali.gif


1209742742tiscaliciclo.gif
 

luana71

Forumer attivo
aleale ha scritto:
e siamo alla arrivati alla 12° candela di countdown....


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209742722tiscali.gif

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209742742tiscaliciclo.gif

Ale prendendo il tuo grafico io vedo un possibile :sad: tri star siamo già a due candele e lunedi fa il 5 maggio possibile verificarsi di novità su tiscali sul fronte di presentazioni di offerte ahi ahi ahi che strano mi sento male aiuto :help: se lunedi parte la terza in un trend al rialzo io mi scavo una buca se penso al gain che tengo su di lei :( il formarsi di quel pattern significa cambiamento trend :help: lunedi mi tocca fare :ops: l'alba non posso mancare sin dall'apertura.

ciao
:)
 

Franco52

Banned
luana71 ha scritto:
Ale prendendo il tuo grafico io vedo un possibile :sad: tri star siamo già a due candele e lunedi fa il 5 maggio possibile verificarsi di novità su tiscali sul fronte di presentazioni di offerte ahi ahi ahi che strano mi sento male aiuto :help: se lunedi parte la terza in un trend al rialzo io mi scavo una buca se penso al gain che tengo su di lei :( il formarsi di quel pattern significa cambiamento trend :help: lunedi mi tocca fare :ops: l'alba non posso mancare sin dall'apertura.

ciao
:)
In effetti..a pensarci bene..per una persona il 5 maggio fu' una data che porto'..molta sfiga..
Per te..andra' al contrario..sei contenta?
Non per niente ..sono un magozzo....ehehehehehe
:)
 

coccodrillo

Nuovo forumer
e siamo alla arrivati alla 12° candela di countdown....

:ciao: ciao Aleale ti segue sempre nelle tue analisi meravigliose, insieme a shino & company avete fatto fare un altro salto di qualità a questo prestigioso forum :up:

Vorrei chiederTi dato che non conosco l'autore De Mark se esiste in giro qualcosa in italiano, e nel caso affermativo se puoi inserire l'indirizzo.

Venendo a Tiscali puoi tradurre in modo più semplice la visione che hai sulla sequenza?

quante candele mancherebbero prima della inversione?

Chiedo ciò perchè immagino che la numerazione debba avere un senso specifico che io non posso afferrare.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
coccodrillo ha scritto:
:ciao: ciao Aleale ti segue sempre nelle tue analisi meravigliose, insieme a shino & company avete fatto fare un altro salto di qualità a questo prestigioso forum :up:

Vorrei chiederTi dato che non conosco l'autore De Mark se esiste in giro qualcosa in italiano, e nel caso affermativo se puoi inserire l'indirizzo.

ciao coccodrillo

la metodologia di De Mark è descritta nel libro MARKET TIMING di cui allego un immagine.... ma ti avviso che è un bel mattone kafkiano.... è molto bello, molto interessante, ma anche molto pesante.... da assimilare nel tempo....

se hai la possibilità di cercarlo in rete, ti conviene cercare di reperire, se fosse disponibile, la versione in PDF

1209806380bookdemark.gif



coccodrillo ha scritto:
Venendo a Tiscali puoi tradurre in modo più semplice la visione che hai sulla sequenza?

quante candele mancherebbero prima della inversione?

Chiedo ciò perchè immagino che la numerazione debba avere un senso specifico che io non posso afferrare.

lo avevo già scritto nei post precedenti....
.... li riporto quì, evidenziando quanto chiedi

aleale ha scritto:
aleale ha scritto:
la situazione grafica si sta avvicinando alla sua maturazione con, probabilmente, la formazione di un max relativo su una delle prossime 2 candele con requisiti da countdown

la candela del 30 aprile ha aggiornato il conteggio della fase di countdown a 11

alla prossima candela che avrà queste caratteristiche:

1) Close maggiore del Max di 2 giorni prima
2) Max maggiore del Max del giorno precedente
3) Close maggiore della Close del giorno precedente
4) Close maggiore del Max dell'ultima candela di countdown: 2,52

il conteggio della fase di Countdown si aggiornerebbe a 12
e sulla close di questa candela chiuderei il Long di breve

regola vorrebbe che poi si assistesse alla formazione della 13° candela con queste caratteristiche ma a volte succede che il conteggio si fermi alla 12° (TD Termination Count)

per rendere meglio l'idea.... come se sulla 12° si chiudesse un'onda 3 di Elliott, si sviluppasse successivamente la 4 e poi la 5 andasse in "failure"


una volta che questa 12° candela si sarà formata, si vedrà come poter sfruttare la 13° candela per effettuare un eventuale short di breve, sia in modalità prudenziale che in modalità aggressiva....


e siamo alla arrivati alla 12° candela di countdown....
 

Users who are viewing this thread

Alto