Titoli al vaglio settimana 8/12 giugno. (1 Viewer)

ale73a

break even trader
ciao Wall, comincio io con ipg che è frenato sia da fibonacci che da vecchie e più recenti resistenze, tutte in zona 2.40
sperando che non scenda sulla base del canale io sono dentro da un paio di giorni...magari ho anticipato un po' ma quando parte fà paura e vorrò esserci
 

Allegati

  • ipg.jpg
    ipg.jpg
    255,2 KB · Visite: 271

ale73a

break even trader
sono anche su tenaris che dopo avere ritracciato il giusto ha riguadagnato la trend più ripida
a rischio di stoppare abbastanza largo voglio seguire il trend :up:
 

Allegati

  • tenaris.jpg
    tenaris.jpg
    252,4 KB · Visite: 261

orson2

GNOKKADIPENDENTE
borsa borsa delle mie brame..chi e' la piu' bella del reame?

ad averci coraggio questa e' sicuramente proiettata ad un ulteriore allungo

se ..come sembra(bollinger.. stoca) si fermasse un attimino a respirare si potrebbe fare un pensierino

non mi meraviglierei se partissero anche unipol e fondiaria....fondiaria sembra gia' sulla giusta strada..

ciao:)
 

Allegati

  • ScreenHunter_9.gif
    ScreenHunter_9.gif
    36 KB · Visite: 698

non-stop

Forumer storico
Ciao Wall :) Ciao Alex 73
Per favore mi potete togliere una curiosità?
Su questi titolini che quantità comprate e come gestite lo stop loss?
 

ale73a

break even trader
Ciao Wall :) Ciao Alex 73
Per favore mi potete togliere una curiosità?
Su questi titolini che quantità comprate e come gestite lo stop loss?

ciao non-stop, non credo ti riferissi a me, dato che ipg e ten non sono proprio ini ini :D forse ti riferivi al 3d precedente, dove c'erano indesit e altri titoli meno liquidi
cmq x quel che mi riguarda, su tenaris e impregilo, viste le ampie oscillazioni quotidiane, ho deciso di non lasciare in macchina lo sl e al limite decido a fine giornata di uscire in loss
in un mercato laterale, almeno finchè l'indice rimane tra 20700 e 19500 è inutile entrare e uscire spesso con sl stretti, se va male e sottolineo se va male, esco solo una volta col loss al massimo pari a quello di 4-5 sl stretti...;)
 

ale73a

break even trader
al limite si poteva stare fuori come suggerito da Jimmy, ma ho voluto credere al trend di tena e alla rottura del rettangolo di ipg
 

Birraraffo

Nuovo forumer
Rifaccio la richiesta su Gemina, come per la scorsa settimana.. Il titolo si sta muovendo lateralmente da un po' e sembrerebbe pronto ad una variazione brusca di valore....si ma per dove?????
Ciao e grazie
 

Deviad

Forumer attivo
in un'altra ottica, comprereste o vendereste?
Venderei, quell'onda quattro sa tanto di creeping trend, lo stop è il minimo di onda 1. :)
Tra l'altro siccome il trend precedente all'onda 4 è veloce anche il movimento successivo dovrebbe essere veloce.
That's all imho. :)

Non ho accesso ai dati ora come ora (interactive broker il weekend fino ad una certa ora non dà i dati).
Cmq, grazie per la segnalazione, un cippetto ce lo metto.
 

ale73a

break even trader
Rifaccio la richiesta su Gemina, come per la scorsa settimana.. Il titolo si sta muovendo lateralmente da un po' e sembrerebbe pronto ad una variazione brusca di valore....si ma per dove?????
Ciao e grazie

ciao Birraraffo, l'altra volta avevo tentato un'analisi su Gemina, che non ha avuto esito, dato che i prezzi non hanno rotto con volumi il lato superiore dal pennant (anche xchè il mercato non ha dato la sufficiente spinta)
non mi ero accorto neanche della presenza della measuring bar e della successiva congestione, quindi 2 le ipotesi:
o si riprova ad entrare alla rottura decisa del pennant (se avverrà con volumi doppi delle ultime sedute) oppure si aspetterà una chiusura al di fuori del range della m.bar dal quale verso probabilmente si avrà un discreto movimento
dato che tu sei dentro, se si andasse giù io uscirei lì (riga rossa) ciao!
allego grafico aggiornato
 

Allegati

  • ge.jpg
    ge.jpg
    224,5 KB · Visite: 218

Users who are viewing this thread

Alto