Titoli & commodities al vaglio 2010

.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

infine...vi invito a memorizzare nei vs preferiti la pagina 403 di questo 3d che tra le news di matley sul crollo del 1987, i grafici di free e le mie riflessioni, credo sia molto interessante.....

cosi tra un po' di mesi lo andremo a rileggere....hehe

ciao

Rindo siamo gli unici due cojones in piedi alle 9 di domenica....ne hai messa di carne al fuoco eh.....ti rispondo sul wheat......l'R quadro del wheat con l oil è piuttosto buono e se scende piramidero anche questo....anche se son stufo....la prima cosa in assoluto che scrissi in questo post mi sa che era il piramidale sullo zucchero.....e appena metto il primo cip sti maledetti cominciano a correre.....per tornare a bradley e gli altri......io vi dico che son cazzate......se si pensa che la borsa è governata dalla psicologia del mondo ....beh....non è cosi.....cicli, figure candele son utilizzati dalle IB per accumulare o distribuire.....indi.....state tranquilli.....e liquidi.....sul 2012 scusate ma la fine del mondo dei maya non avviene il venerdi delle tre streghe? e soprattutto.....visto che è domenica e non avete un beneamato da fare.....andate su google video e cercate zeitgeist coi sottotitoli in italiano......fate i bravi mi raccomando......

ciao buci...non esiste la chat tramite il forum.... ora pero' non posso piu' trattenermi, scusami..... avrei fatto volentieri una chat con te su skype...

ti rispondero' stasera tardi o domattina presto....ok?

buona domenica!!

buon g a tutti mi sache in questo 3d piantola tenda mi piace.
secondo voi una barra inside, sul nostrano,è plausibile? target appena inferiore al max di maggio? perkè guardando l'OI sulleopzioni lug vedo un incremento di call 22kpassate dal 21giu da 1861 a 2638 ultima lettura mentre vedo le put 20k passate da 2200 a 3210 ultima lettura quindi dedurrei un luglio palloso inside compresso in 2000punti ke nepensare?

come avete visto ragazzi oggi vi ho dato un sacco di materiale su cui riflettere e su cui potremmo aprire dei sani dibattiti per imparare sempre piu'...

vi lancio un'altra domanda/provocazione....

secondo voi quanto potrà influire sui mercati finanziari l'avvicinarsi sempre piu' della fatidica data del 20/12/2012 targata come fine del mondo?

abbiamo sempre sostenuto che i mercati si muovono anche per psicologia delle masse degli investitori giusto? quindi...io credo che quando entreremo nel 2012 volente o nolente, una parte dell'inconscio di tutti i risparmiatori/trader dei mercati finanziari mondiali leggerà il sentimento di paura e insicurezza, ergo lentamente inizierà ad alleggerire i portafogli, e scatteranno le vendite.....in primis....tranquille....poi, se scatterà la molla, arriveranno le vendite copiose .....ergo panico....

una cosa CI TENGO A DIRLA e....ripeto... SPERO PROPRIO DI SBAGLIARMI...
ma non vorrei che il minimo da me pronosticato di 480 di sp500 coincida purtroppo ad un evento molto negativo ( sia esso un atto terroristico molto peggio delle torri gemelle o un evento climatico grave tale da bloccare il commercio mondiale ...ad esempio ) che tutta l'umanità dovrà far fronte.

se tutto cio' accade, l'unica cosa che mi viene da dire, speriamo sia l'unico e che sia VERAMENTE LA CHIAVE DI SVOLTA per entrare in una nuova era economica che porti poi alle successive generazioni molta prosperità....

amen....
;)

aggiungo:

provate immaginare quale impatto tremendo potrebbe avere oggi un atto terroristico in un paese europeo o ancora engli usa sui mercati finanziari, già provati da crisi economiche, deflazione, debiti di stato alle stelle, e....COSA MOLTO IMPORTANTE, allagati da una FIDUCIA degli investitori ai minimi storici da oltre 40 anni a questa parte... meglio non pensarci...voi che ne dite?

:benedizione:

;);)

sono sicuro che molti di voi non lo hanno ancora letto...per favore prendetevi 2 minuti e leggete cosa scrivevo lo scorso 19 gennaio...

http://www.investireoggi.it/forum/sp500-target-luglio-2011-a-vt51270.html

direi che ho "sbagliato" la data del top dei mercati di solo 20 gg...
hehe...

capisco che la view di lungo periodo non vi possa interessare molto, pero' gradirei avere anche una vs personale view, soprattutto legata a come ho modificato il grafico di lungo del sp500...
come vedete ho tirato un supportone azzurro che unisce 2 minimi importanti ( il minimo del 2003 e quello del 2009 )
la mia ipotesi prevede un terzo appoggio su tale supporto azzurro per poi forarlo al ribasso...

come mi ha corretto il grande gipa69 ( non so se lo leggete ogni tanto ) cio' dovrebbe avvenire ma in un lasso temporale piu' allargato...in effetti ha ragione, la discesa per andare a fare il terzo appoggio sul supporto dovrebbe avvenire entro fine 2010 o al massimo entro gennaio 2011 secondo la mia ipotesi, ( ed è impossibile ) quindi a questo punto DICHIARO che il mio target di 480 di sp500 trasla a febbraio-marzo 2012 ( guarda a caso proprio nell'anno funesto dove tutto dovrebbe accadere! )

ecco il grafo in questione:

rindo ti sei dimenticato una cosa però,dove arriverà il nostro mib40 se SP/500 arriverà attorno 480/500 punti?

Grazie wind, mi si apre il cuore a vedere quelle foto.
Ma sei tu quello con la maschera e boccaglio???
Sempre alla ricerca di conchiglie, eh? :D
Dove le hai scattate? Potrebbe essere Chia, oppue Costa Rei o Villasimius.
un saluto a tutti........, finita la pakkia ......, sto preparando le valigie:sad::sad::wall::wall:

la 2 0 la 3:D
@Wall
;):eek::eek::eek:..., nn so ke cosa è successo......., dopo 2 gg........, mi sono trasformato:D:D:D....,forse sarà l'acqua verde smeraldo ........, mi sento un grillocagnotto.:lol::lol::lol:

tu si ke hai un okkio clinico.........,cripto: un l'allenatore dell'inter ha acquistato un vekkio albergo......., successivamente ristrutturato....., ..........., per la privacy.....stop.:-o:-o so ke ci sei arrivato.;):D

bella questa struttura. metto foto...., forse 15km da quel ristorante ke mi avevi consigliato:cool:

il g8 nn è andato bene......, nn c'è accordo su alcune modifike....., la crisi è globale......., unione fa la forza ........, purtroppo nn sembra ke ci sia ....okkio.

ieri c'era un articolo su un noto giornale internazionale......, grecia vende le isole......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:......, mhhhh ....nn vorrei ke........., cmq sulla parte del sud/est della sardegna lancio un OPA.:D:D:D
metto un grafico..., meglio 2......, + una foto per wall

un saluto a tutti Voi dalla + bella pietra preziosa al Mondo.

Allegati

• SARDEGNA 386.jpg
    SARDEGNA 386.jpg
    804,8 KB · Visite: 107
  • FtseMib100625.gif
    FtseMib100625.gif
    12,8 KB · Visite: 361
  • DOW-JONES-INDUSTRIAL-.PNG
    DOW-JONES-INDUSTRIAL-.PNG
    25,5 KB · Visite: 364
buona sera a tutti,
noto con grande piacere che mentre il sottoscritto se ne stava in montagna a godersi il week end voi tutti avete lavorato sodo... siete proprio stacanovisti...
le frasi che ha scritto free e che poi ha evidenziato maestoso sono esattamente ciò che penso anche io da molto tempo... le oscillazioni in quel lasso di tempo anche a mio parere e da considerarsi follia dovuta all'enorme quantità di liquidità immessa nel mercato. Io però credo che questa follia non sia ancora giunta a termine...
gran lavoro free, ti faccio i miei più sinceri complimenti :up:

il g20 ha deciso che la tassazione sarà decisa autonomamente da ogni stato :rolleyes:

rindo: sei molto caro con me... io ti adoro... ma, come ti ho già spiegato molte volte anche in pvt io non ho una preparazione tecnica adeguata per esprimere giudizi così complessi. Mi diletto a leggere voi illustri amici perchè i mercati finanziari sono la mia passione. Non dimenticate che matley non capisce una mazza:wall:
Mi piaceva bradley... ma a marzo 2009 non ha visto l'inverted point... è grave... quindi da quel giorno ha perso una parte della mia stima... vediamo ora se in luglio si distiguerà...
Io gipa 69 lo leggo molto volentieri :up:
Questa sera ho sentito al tg un'intervista del capo della cia: Leon Panetta; sostiene che in Iran hanno uranio sufficiente per costruire 2 bombe atomiche... entro 12 mesi potrebbero essere pronte... entro 24 mesi potrebbero essere in grado di lanciarle...
giugno 2010 + 24 mesi = giugno 2012
che dicevano i maya?:eek:

sulla psicologia dell'investitore ciò che hai scritto è vero... se succedesse non mi sorprenderei... è senz'altro una variabile da tenere in considerazione quando sarà tempo...
rindo: scusa ancora se non commento in modo approfondito come mi hai chiesto in pvt... comunque ti ho letto con estremo interesse.

Users who are viewing this thread

Back
Alto