Titoli & commodities al vaglio 2010

...si :titanic: ...ma gli etf son pazzi :cool: ...non spaventiamoci troppo :D

...pare l'ora del cambio ...i preziosi vaccillano ...i grain hanno corso anche loro

1279575635goldsilver.png

1279575652goldplat.png

...quello che mancherebbe a correre sembra proprio oil ...che sino ad ora si è infischiato o quasi delle figure perse dal dollaro

...ma magari corrono copper e metalli industriali

...pare l'ora del cambio ...i preziosi vaccillano ...i grain hanno corso anche loro

...quello che mancherebbe a correre sembra proprio oil ...che sino ad ora si è infischiato o quasi delle figure perse dal dollaro

...ma magari corrono copper e metalli industriali

tranquillo fratello, abbiamo l'assicurazione su sh oil: wind si è giocato una @ (quella buona) :D

...ciao Claudio :)

...secondo te è finita la "follia" e si può ragionare sui redimenti breve e lungo come fanno sui libri :-? :D

Caro Free.......credo che la partita si stia giocando proprio li........i rendimenti non ce la fanno a salire su nessuna parte di curva (tranne quella breve)........fin quando la situazione rimarrà questa saremo congestionati a questi livelli...............le attese sulla curva di oggi parlano di un rialzo dei tassi Euro Q4 2010 o Q1 2011.........di conseguenza il mkt le interpreta come vuole........rischio inflazione, crescita economica o stagflazione per via dell'aumento delle materie prime.............

Purtroppo dopo tutto quello che è successo dovremo ritornare tutti a scuola per studiare ed interpretare come l'uomo con la finanza sia stato in grado di creare un mostro che non riesce più a governare............

Se dovessi pensare ad un investimento di medio lungo, continuo a dire che l'equity con le commodities (queste ultime con il rischio valuta) rimangono le uniche classi di investimento che potrebbero generare valore.

porca zozza è proprio il tuo segnale :eek: speravo di sbagliarmi...

sempre molto interessante ciò che scrivi; 1000 grazie

spero che scarichi ancora un poco prima di ripartire; parlo dell'rsi...

ma allora perchè oggi hai parlato di un ipotetico ingresso su xbear?

Mat........ è il mio segnale.....ma siamo al limite..........stamattina credevo che quel segnale sarebbe stato rotto al ribasso e quindi lo scenario cambiava sensibilmente............

Io.....e questo lo credo davvero............avendolo scritto da diverso tempo........cvhe il mkt abbia voglia di salire.......è però altrettanto vero che l'ultima sortita ai 21.000 non è che abbia dato un bel segnale non riuscendola a rompere con decisione e con volumi...........

Quindi tranquillo che la partita è aperta.....come vedi con i mkts volatili c'è da guadagnare............e poi se rimane in trading range (come qualcuno aveva scritto in maggio tra 18.000 e 21.000.....vedi maestoso)..........tutti possono recuperare mantenedo la posizione.

Mie probabilita:
60% up
40% down

C

Users who are viewing this thread

Back
Alto