Titoli & commodities al vaglio 2010

lo so mat che siamo sotto la 20 ma ormai le mm non sono secondo me affidabili per un'analisi sul campo di battaglia ormai ci sono cechini con visori notturni appostati e con gli archi e le frecce non si vince hai letto i grafici del PAIN di venerdì? hai visto tutte quelle put a 20k!a questo momento il rischio per chi le ha vendute è 0 dobbiamo monitorare la chius daily

già... servirebbe una faina per gainare in questo mkt... :rolleyes:

visti i grafici... come sempre molto interessanti... ora la parola ai 20k... sarà interessante vedere se aumentano le put a 18-19 sotto tale livello

questo scrive un trader professionista nel suo blog e se è confuso lui........
gli azionri stanno consolidando nel terzo inferiore del range di oggi. hanno fatot il poc a 6159 e 2693 e stanno lavorando piu o meno su questi livelli.
il volume profile ha la forma a "b", e la sua evoluzione dipenderà come al solito dall andamento dei mercati USA nel pomeriggio. Questi mercati USA sono decisamente piu forti (ormai e' un motivo che dura da parecchio...) degli Europei, e se decidessero di recuperare verso l alto i pochi punti persi nella sessine mattutina, potremmo assistere ad uno short squeeze degli europei.
Di fronte a questa incertezza, posso solo notare come la rottura degli europei al ribasso di stamattina sia stata molto decisa, e che dax e stoxx sono scesi sotto i minimi delle ultime 5 sessioni (quindi sotto il Low di settimana scorsa).
Gli swings cui ci hanno abituato settimana scorsa sono di tale entità che nel pomeriggio possiamo tranquillamente aspettarci di tutto, compreso un ritorno verso l area 6230/45 e 2730/45. Le prime resistenze sono sui minimi di settimana scorsa, 6195 e 2706.
Tra giocarmi il long o lo short, preferirei (pistola alla tempia, quindi dovendo assolutamente decidere) provare lo short : non mi è piaciuto il selloff cosi violento di stamattina, i volumi scambiati, il fatto che il rimbalzo dai minimi sia stato tutto sommato limitato.
mi ricordo che settimana scorsa dicevo "dopo essere stato 5 giorni in un range trading 6200/6330 con volumi enormi, quando romperà inizierà un movimento intenso" : resto convinto di questa mia originaria impressione, e propendo per una prosecuzione di questo downtrend.

Users who are viewing this thread

Back
Alto