Titoli & commodities al vaglio 2010

L'attesa è finita per Ca de Sass. Intesa Sanpaolo ha chiuso il terzo trimestre con un utile a 510 milioni di euro contro i 674 milioni di euro di un anno fa. Le stime degli analisti indicavano un utile nel periodo di 529 milioni di euro. Il titolo è girato in negativo, unico del paniere, in calo dello 0,30% a 2,4575 euro. L'oscillazione negativa è di oltre due punti percentuali ai valori antecedenti alla diffusione della trimestrale.

rindo, wind: bellissimo il vs. scambio di opinioni :up:

non mi dispiacerebbe leggere la replica di rindo... anzi mi piacerebbe molto! magari arricchita da qualche dettaglio tecnico :)

Angelo, ecco la mia risposta a wind...

2 cose:

1) a me è stato insegnato di MAI mettersi controtrend , soprattutto nelle fasi che si reputano "finali" del trend e si crede nell'inversione del medesimo....

ora se tu apri dei fib corti per il brevissimo, e per "succhiare" 100 p.ti allora sono d'accordo con te... ( anche se mi sembra che questa sia piu' una mediata di altri fib corti che hai aperto piu' in basso ...)

2) il dettaglio tecnico richiesto da angelo è il seguente:
riallego un grafico che ho postato a metà luglio la prima volta, dove vedete come era all'epoca la candela annuale del 2010, a fianco ho disegnato io a mano come secondo me invece sarà a fine 2010...

( ripeto l'ho postato a metà luglio questo grafico , forse a molti è sfuggito)

come vedi, a metà luglio era una doji, ora è quasi come l'ho disegnata io... anzi ti diro' di piu'...secondo me a fine anno saremo a 1280-1290
( ergo chiusura sui massimi e quindi, segnale long anche per gennaio 2011 )

che guarda a caso è proprio i 2/3 del candelone rosso del 2008...

ciao

Allegati

• candela annuale.jpg
    candela annuale.jpg
    47,9 KB · Visite: 202
Angelo, ecco la mia risposta a wind...

2 cose:

1) a me è stato insegnato di MAI mettersi controtrend , soprattutto nelle fasi che si reputano "finali" del trend e si crede nell'inversione del medesimo....

ora se tu apri dei fib corti per il brevissimo, e per "succhiare" 100 p.ti allora sono d'accordo con te... ( anche se mi sembra che questa sia piu' una mediata di altri fib corti che hai aperto piu' in basso ...)

2) il dettaglio tecnico richiesto da angelo è il seguente:
riallego un grafico che ho postato a metà luglio la prima volta, dove vedete come era all'epoca la candela annuale del 2010, a fianco ho disegnato io a mano come secondo me invece sarà a fine 2010...

( ripeto l'ho postato a metà luglio questo grafico , forse a molti è sfuggito)

come vedi, a metà luglio era una doji, ora è quasi come l'ho disegnata io... anzi ti diro' di piu'...secondo me a fine anno saremo a 1280-1290
( ergo chiusura sui massimi e quindi, segnale long anche per gennaio 2011 )

che guarda a caso è proprio i 2/3 del candelone rosso del 2008...

ciao
Bravo Fabry,
i 4 di oggi sono per mediare i 2 di ieri....

solo trading weekly..., come posso i 4 di oggi li rikiudo per alzare il prezzo di carico.

13pmc 21419.....,in questo istante mi trovo con 44ticks di loss...nn è poco.

ma dico ma se fossi in trend & nn in controtrend......., forse avrei preso il toro per le corna...., ma questo .....è un altro discorso.

la mia view......,es perderà almeno un 7% nel CM.

se sale mi fa il kiulo.

metto grafico.

nessuna vena polemica ...con il VS si cresce.:D:D

così mi ha insegnato ADIM;):lol:.

cmq è un operazione ad alto riskio......, per ottenere un grosso loss o un grosso gain.

OGNUNO CON LA PROPRIA TESTA & CON I PROPRI SOLDI.

ps se va male mi vendo la capanna:D:D:D.:ciao:

Allegati

• spmib1.png
    spmib1.png
    26,8 KB · Visite: 180
molto molto interessante amici :up:

però non mischiamo candele weekly con candele giornaliere, mensili o addirittura annuali... vando in confusione... :rolleyes:

indipendentemente dalla mia posizione dico che: entrambi i target potrebbero essere raggiunti

mio modesto parere...

Bravo Fabry,
i 4 di oggi sono per mediare i 2 di ieri....

solo trading weekly..., come posso i 4 di oggi li rikiudo per alzare il prezzo di carico.

13pmc 21419.....,in questo istante mi trovo con 44ticks di loss...nn è poco.

ma dico ma se fossi in trend & nn in controtrend......., forse avrei preso il toro per le corna...., ma questo .....è un altro discorso.

la mia view......,es perderà almeno un 7% nel CM.

se sale mi fa il kiulo.

metto grafico.

nessuna vena polemica ...con il VS si cresce.:D:D

così mi ha insegnato ADIM;):lol:.

cmq è un operazione ad alto riskio......, per ottenere un grosso loss o un grosso gain.

OGNUNO CON LA PROPRIA TESTA & CON I PROPRI SOLDI.

ps se va male mi vendo la capanna:D:D:D.:ciao:

wind, posso essere d'accordo con te sulla view di lungo che "chiama" 16000 come hai scritto sotto al grafico...pero' prima si potrebbero vedere anche i 23.000-23.500 ...non lo escludo...

stai attento, tutto qui... stai attento...che se i mangiahamburgher partono, lo sai meglio di me, che NON avvertono...

poi...c'è troppa gente corta in giro per i miei gusti...

anche a me viene la tentazione di mettermi corto, ma credo di essere diventato un po' piu' bravino ad autodisciplinarmi... quindi attendo un qualche segnale...

io so solo che sono alla frutta con i miei orsetti.....fra un po li caccio a calci nel sedere da casa....Nel frattempo mi hanno massacrato!!!!!! sto tira e molla mi sta sfibrando.....Ho cacciato via in leggero loss anche quelle cesso di Cell...avevo bisogno di liquidi.
Unica nota positiva le mie EEMS..che hanno rotto resistenza a 1,5 € e sembrano impostate bene.

wind, posso essere d'accordo con te sulla view di lungo che "chiama" 16000 come hai scritto sotto al grafico...pero' prima si potrebbero vedere anche i 23.000-23.500 ...non lo escludo...

stai attento, tutto qui... stai attento...che se i mangiahamburgher partono, lo sai meglio di me, che NON avvertono...

poi...c'è troppa gente corta in giro per i miei gusti...

anche a me viene la tentazione di mettermi corto, ma credo di essere diventato un po' piu' bravino ad autodisciplinarmi... quindi attendo un qualche segnale...
;)

ho sbagliato i 2 di ieri:wall::wall::wall:purtroppo le quazzate si pagano....,
l'italia festeggia le prx elezioni......, qui stanno diventando tutti pazzi-:D:D
disse il kiodo al martello..........basta ......., dalle 9,00 di:wall::wall::wall::wall: stamani ke mi batti in testa

over con un loss di 81:specchio::specchio::specchio::specchio:.

bravo Fabrizio...,meglio un mancato gain ke un loss.....,

nn so perkè ......., ma qualcosa nn mi quadra ....., oggi es dovrebbe kiudere in area 1214,5......., per avereil suo min nella seduta di giovedì ora locale 10.00....in area 1180.

ho gli oscillatori di lunghissimo ke gridano bolla anzi mille bolle blue.

di loro mi fido......, nn so quanto mi tireranno il collo......, ma credo in un gap di fuga......, senza ricopertura......, per un bel pezzo.

ps io tutti questi shortisti nn li vedo......., forse siamo rimasti in 5 forse 6, io, le tre sorelle, treno & forse Ben.:D:D.

un saluto a tutti......

sto pensando a fnc ovviamente un longhetto sulla debolezza....

1053 punti iniziano a pesar:D:D:Di

Users who are viewing this thread

Back
Alto