Mr. Coupon
SOLO SOTTO LA PARI!
Le partenze non sembrano promettenti ma ci speriamo...
Le partenze non sembrano promettenti ma ci speriamo...
Ultimo prezzo battuto della 37 è di 89.
La domanda è : l'obbligazione non è sotto l'ombrello QE ??
Se si perché scende cosi tanto ??
Probabilmente le vendite superano il limite di acquisto settimanale della BCE ... non è che Mario Draghi è sul book .
Ci potrebbero essere diversi ordini durante la giornata, quando la pressione sale.
Questo - suppongo - tecnicamente.
Se poi il segnale politico che si vuole dare è diverso ... altra storia.
Non so se investano anche in tds EZ ma è una possibilità. Se fossero loro, nessun segnale, hanno solo bisogno di liquidità per far fronte al calo del petrolio.Cmq qualcuno ha scaricato molto ma molto pesantemente, fregandosene bellamente del QE di Draghi.
Quindi qualcuno di molto grosso.
Chi è o chi sono ?
E perché ?
Che segnale si vuol dare ?
Questa cosa mina le "certezze" de QE in fondo, non è una robetta, e personalmente mi inquieta abbastanza, anche se ieri sono entrato con un cip sul porto
I numeri definitivi del 2015 saranno resi noti a fine mese.Abbiamo notizie del PIL portoghese?
Grazie.
Appena pubblicataAbbiamo notizie del PIL portoghese?
Grazie.
Non so se investano anche in tds EZ ma è una possibilità. Se fossero loro, nessun segnale, hanno solo bisogno di liquidità per far fronte al calo del petrolio.
Chi vende forte sui mercati? I tre indizi che inchiodano i fondi sovrani - Il Sole 24 ORE
Si tratta credo di un errore di traduzione (non ho trovato un video della frase in questione): in inglese sarà stato qualcosa del genere "Outside forces are conspiring to etc etc..." che in italiano andrebbe tradotto "forze esterne concorrono a mantenere bassa la crescita etc etc..."Sì, è abbastanza convincente, c'è da sperare quasi che siano "solo" loro, certo che se hanno intenzione di continuare a lungo con quei patrimoni lì...
Continuo però a chiedermi a chi alludesse Draghi quando ha parlato di "cospirazione" a favore della deflazione.
Ora divento complottista anch'io:
Sono certo che Draghi lo sappia... sono sempre loro , ovvero gli arabi ?
Perchè lo fanno, solo perchè ora hanno problemi di bilancio anche loro o...c'è dietro anche un altro fine e un'altra strategia ben più preoccupante...per noi ?