Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
hahaha hai ragione tommy non avevo visto... ma li hai tutti... compri tutto!:up:

E' un buon titolo ... ne ho qualcosa ... 15K presi quasi subito ... ma non sono il Maratoneta con i suoi 500K :eek:.

Il prezzo è sempre buono, considerando che sono english law... ma avendo i $ in tasca ... cambiare ora a 1,25 espone a qualche rischio in più.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
E' un buon titolo ... ne ho qualcosa ... 15K presi quasi subito ... ma non sono il Maratoneta con i suoi 500K :eek:.

Il prezzo è sempre buono, considerando che sono english law... ma avendo i $ in tasca ... cambiare ora a 1,25 espone a qualche rischio in più.
Si Tommy, sono suddivisi in tre dossier. Dopo aver venduto tutti i BTP, BONOS, Obbligazioni bancarie, con gain soddisfacenti, sempre della famiglia, ho tenuto la liquidità ferma per circa sei mesi in alcuni libretti di deposito. Ho scadenzato questi libretti in modo che ogni mese avessi una buona dose di liquidità, aspettando ogni volta l'occasione per acquistare. Sul Porto ho un prezzo di acquisto medio di 96,50.
Ho preferito adottare questo metodo per non correre il rischio di investire tutto e subito e perchè dopo le nostre vicissitudini sui GGB, mi sono reso conto che una buona dose di liquidità ci può sempre salvare o comunque dare un aiuto per uscire da situazioni pericolose.
Ancora ho liquidità per il 35%
 

camaleonte

Forumer storico
Anche nel terzo trimestre, come nel precedente, la crescita dell’economia portoghese si è attestata allo 0,3% congiunturale. Su base annua il dato ha invece registrato un accelerazione passando dallo 0,9 all’1,1%.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Andiamo forte

Il 2037 in questi giorni ha preso il volo.
Come diceva Baro, sarebbe un titolo ideale per tradare, fatti 5-6 punti dall'acquisto. Potrei andare alla cassa e riscuotere!
In realtà, proprio non ho intenzione di vendere...., non credo che potrei ricomprarlo molto al di sotto di 102!
 

dagloop

Nuovo forumer
102.5

Salve
io credo che questo titolo starà ben sopra i 102- E che molti si sposteranno sulla grecia per tradare quindi rimarrà una sorta di "rifugio"
quindi non si vende prima dei 106 almeno....
azzardo che se il Portogallo migliora economicamente ( come sta facendo ) avrà un spread in calo a 150 e breve.
sono solo mie supposizioni da ignorante in materia però-
voi che ne pensate?
buona giornata
Dag
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Salve
io credo che questo titolo starà ben sopra i 102- E che molti si sposteranno sulla grecia per tradare quindi rimarrà una sorta di "rifugio"
quindi non si vende prima dei 106 almeno....
azzardo che se il Portogallo migliora economicamente ( come sta facendo ) avrà un spread in calo a 150 e breve.
sono solo mie supposizioni da ignorante in materia però-
voi che ne pensate?
buona giornata
Dag
Non posso che essere daccordo con le tue osservazioni. Come vediamo negli altri paesi ex PIIGS, i tassi stanno scendendo anche in assenza di notizie economiche positive. Penso che il merito principale sia del nostro SuperMario, che ha dato delle aspettative di acquisto su tutti i titoli di stato, area euro.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Porto partenza a razzo

Nella prima mattinata il 2037 scavalca quota 103 e sale ancora di mezzo punto.
Lo spread del decennale si avvicina alla soglia dei 200 punti, adesso a 204!..:up:
 

ppzg

Nuovo forumer
Non posso che essere daccordo con le tue osservazioni. Come vediamo negli altri paesi ex PIIGS, i tassi stanno scendendo anche in assenza di notizie economiche positive. Penso che il merito principale sia del nostro SuperMario, che ha dato delle aspettative di acquisto su tutti i titoli di stato, area euro.
Vero, alla prima notizia negativa o, diversa dalle attese del mercato, il bond si riprende sotto i 100.
 

Users who are viewing this thread

Alto