To Bit(coin) or not to Bit: a basic survey (2 lettori)

NonCisono

Nuovo forumer
Tramite bitpay posso comprare pure su amazon se non sbaglio...ma si ha idea del volume? questo sarebbe un dato interessante!

Magari riuscire a distinguere, nell'ambito delle diverse blockchains, le transazioni con finalità "finanziarie" rispetto a quelle "commerciali".

Se si riuscisse ad avere l'equivalente della bilancia dei pagamenti che permette la distinzione tra movimenti di capitale e Import / export commerciale, tale dato permette di fare belle distinzioni
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
davvero pensi sia come lanciare un dado?
il concetto è "puoi anche sapere benissimo come è fatta una roulette, chi la costruita e con che materiali è fatta", ma questo non significa che avrai più probabilità di vincere. Tu sei convinto che sapere come vengono generate le blockchain e come funzionano tutti i processi informatici annessi e connessi aumenti l'affidabilità della tua controparte? E' come comprare qualcosa su Ebay, tu cacci i soldi - veri - ma se la tua controparte sparisce, quello che ti arriva sono solo cetrioli
 

NonCisono

Nuovo forumer
il concetto è "puoi anche sapere benissimo come è fatta una roulette, chi la costruita e con che materiali è fatta", ma questo non significa che avrai più probabilità di vincere. Tu sei convinto che sapere come vengono generate le blockchain e come funzionano tutti i processi informatici annessi e connessi aumenti l'affidabilità della tua controparte? E' come comprare qualcosa su Ebay, tu cacci i soldi - veri - ma se la tua controparte sparisce, quello che ti arriva sono solo cetrioli

Su Ebay, se paghi con Paypal e ti arrivano cetrioli al posto di altro, chiedi il rimborso

La tecnologia della blockchain è tutta open source. Se hai la capacità di studiarlo, bene. Se non la hai, ti fidi.

Ti faccio un paragone: sei a piena conoscenza dei meccanismi con cui vengono mandati i bonifici internazionali oppure viene fatto il settlement di una negoziazione di strumenti finanziari internazionali ?

Non penso. E per quello che ne so io, è roba da mal di testa.

Ma utilizzi ugualmente gli strumenti finanziari per inviare bonifici o acquistare strumenti finanziari

Il tutto è guidato dalla fiducia
 

Kim

Forumer attivo
Oggi ho letto un pochino (pochissimo).

Nel forum relativo, molti vorrebbero diventare "miners", ma la realtà sembrerebbe dire che non ne vale la pena (non si guadagna)

La tecnologia della blockchain può benissimo continuare ad esistere e svilupparsi, anche senza i Bitcoin.

Ho capito bene?
 

Near

Forumer storico
Oggi ho letto un pochino (pochissimo).

Nel forum relativo, molti vorrebbero diventare "miners", ma la realtà sembrerebbe dire che non ne vale la pena (non si guadagna)

La tecnologia della blockchain può benissimo continuare ad esistere e svilupparsi, anche senza i Bitcoin.

Ho capito bene?
 

Luca_niubbo

Forumer storico
All'epoca avevo la ragionevole certezza del l'importanza di internet quindi entrai sul Nasdaq quasi ai massimi e mi sono fatto male . Chi non ha vissuto quella storia non sa cosa significhi una bolla e il suo scoppio.

è chiaro che i rischi sono altissimi.
Io da tempo sul btc sono fermo, opero solo su qualche alt coin, ma ripeto, valuto solo la bontà del progetto, non riesco a fare altro.

Per favore si mantenga un dialogo consono allo scambio di idee,grazie.

puoi indicarmi per cortesia, le frasi non consone?
grazie.

il concetto è "puoi anche sapere benissimo come è fatta una roulette, chi la costruita e con che materiali è fatta", ma questo non significa che avrai più probabilità di vincere. Tu sei convinto che sapere come vengono generate le blockchain e come funzionano tutti i processi informatici annessi e connessi aumenti l'affidabilità della tua controparte? E' come comprare qualcosa su Ebay, tu cacci i soldi - veri - ma se la tua controparte sparisce, quello che ti arriva sono solo cetrioli

ma infatti per me non è tanto il sapere come funzioni la blockchain, ma valutare se l'idea può effettivamente avere un grande impatto nel futuro

Oggi ho letto un pochino (pochissimo).

Nel forum relativo, molti vorrebbero diventare "miners", ma la realtà sembrerebbe dire che non ne vale la pena (non si guadagna)

La tecnologia della blockchain può benissimo continuare ad esistere e svilupparsi, anche senza i Bitcoin.

Ho capito bene?

si guadagna (penso anche poco) solo dove la corrente costa pochissimo, per esempio in cina.

Sulla seconda domanda, certo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
davvero pensi sia come lanciare un dado?



non li capisco proprio questi commenti :(

il concetto di blockchain, di smart contracts...associato alle washballs.

Dai va bene, davvero, statene alla larga.



Ecco, fabrizio, questa è una domanda da un milione di dollari.
Il discorso è che potenzialmente, se studiare la tecnologia e il mondo delle crypto ti convince della bontà delle stesse, ovvero se credi che sarà veramente una rivoluzione, uno sarà più propenso ad investire anche ai massimi storici, viceversa no..



Tramite bitpay posso comprare pure su amazon se non sbaglio...ma si ha idea del volume? questo sarebbe un dato interessante!
IL senso del messaggio va bene ma non deve essere rivolto a chicchessia.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Esatto..ma, per rispondere anche a fabrizio, vi invito a rflettere su quello che è, a mio avviso, un approccio corretto.

Ipotizziamo (come è) di nOn possedere sufficIenti informazioni su "B" ed essere veramente alla "cieca". Possiamo scommettere su un evento ignoto una somma, 100 euro

se l'evento si appalesa (50%prob), (cresce B esempio), quale sarà il mio payoff?
se l'evento non si appalesa(50% prob, come sopra), quale sarà il mio payoff?

Abbiamo una sola informazione da sfruttare: se si muove ha più spazio in su che in giù--->prob soggettiva ci porta a preferire il long con una cifra puntata e "sacrificata" in partenza.

Saluti sul serio, vado al corso di cucchiai!



Fed chief Yellen says bitcoin is a 'highly speculative asset'
 

Users who are viewing this thread

Alto