To Bit(coin) or not to Bit: a basic survey (1 Viewer)

Luca_niubbo

Forumer storico
IL senso del messaggio va bene ma non deve essere rivolto a chicchessia.

ok, capito.

Allora, il parallelo washballs Bitcoin è immediato (a proposito..invece di lamentarsi o scrivere amenità ri-consiglio ponderazione, riflessione e sforzo intellettuale. Oppure chiedere, educatamente, spiegazioni)

Le washballs servono per lavare Laundry ball - Wikipedia
I Bitcoin pure(convertitore) 'Criminal mastermind' of $4bn bitcoin laundering scheme arrested anzi, è probabilmente il maggior pregio.

Saluti,

lavare...in pratica intendi il riciclaggio?
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Su Ebay, se paghi con Paypal e ti arrivano cetrioli al posto di altro, chiedi il rimborso

La tecnologia della blockchain è tutta open source. Se hai la capacità di studiarlo, bene. Se non la hai, ti fidi.

Ti faccio un paragone: sei a piena conoscenza dei meccanismi con cui vengono mandati i bonifici internazionali oppure viene fatto il settlement di una negoziazione di strumenti finanziari internazionali ?

Non penso. E per quello che ne so io, è roba da mal di testa.

Ma utilizzi ugualmente gli strumenti finanziari per inviare bonifici o acquistare strumenti finanziari

Il tutto è guidato dalla fiducia
infatti è proprio quello che dico io, il problema non è nel conoscere il meccanismo - cosa di cui posso farne anche a meno - il problema è l'affidabilità della controparte.

ma infatti per me non è tanto il sapere come funzioni la blockchain, ma valutare se l'idea può effettivamente avere un grande impatto nel futuro
secondo me però sono due cose molto diverse: una cosa è investire sulle cryptovalute, un'altra è investire sulla tecnologia informatica che ci sta sotto
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
infatti è proprio quello che dico io, il problema non è nel conoscere il meccanismo - cosa di cui posso farne anche a meno - il problema è l'affidabilità della controparte.


secondo me però sono due cose molto diverse: una cosa è investire sulle cryptovalute, un'altra è investire sulla tecnologia informatica che ci sta sotto
Concordo,buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pag.18 Milano Finanza di oggi.

pag18.png
 

Luca_niubbo

Forumer storico
infatti è proprio quello che dico io, il problema non è nel conoscere il meccanismo - cosa di cui posso farne anche a meno - il problema è l'affidabilità della controparte.

secondo me però sono due cose molto diverse: una cosa è investire sulle cryptovalute, un'altra è investire sulla tecnologia informatica che ci sta sotto

Concordo,buon giorno

potete spiegarmi la differenza? perchè davvero è tutto è estremamente connesso.

Prendiamo un azienda che voglia introdurre un innovazione o idea nel mondo delle crypto. Di base questa viene finanziata tramite crypto e paga tramite crypto.
 

Myskin

Forumer stoico
comprare è un atto giuridico, implica conoscenza dell'oggetto della transazione: se non si conosce l'oggetto si farebbe meglio ad approfondirne le caratteristiche prima di procedere alla stipula del negozio
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
potete spiegarmi la differenza? perchè davvero è tutto è estremamente connesso.

Prendiamo un azienda che voglia introdurre un innovazione o idea nel mondo delle crypto. Di base questa viene finanziata tramite crypto e paga tramite crypto.
La mia idea Luca è molto semplice..le innovazioni oggi, sono all'ordine del giorno e se uno si fa prendere è una sfida ardua ,anche perchè si è capaci di perdere anche quel poco capitale investito in quello strumento facendo finta che non sia successo nulla e generare perdite (minus).Lavorando in borsa sin da ragazzino o quasi (perso il 3% di tutto il mio capitale nel 2012 dopo azzeramento capitale Fonsai e causa persa ma senza accollo di spese vive) a 17 anni acquistavo già btp per mio babbo) mi sono fatto la mia idea e la porto avanti con successo comprando proprio essi i btp!La chiamerò valvola di sfogo e con un 30% dei miei soldi ora mi son comprato una azione sul segmento Star italiano ad alto dividendo che ai miei prezzi mi rende un 6% annuo(cash).Ora vorrei ragionare sull'incognita bit coin e che Le aziende che vogliono introdurre nuove app,o nuovi sistemi (tipo dove investo io e cioè nel E-commerce) sia internet che in ditte presenti sul mercato italiano con tanto di bilanci certificati da organi autorevoli in modo trasparente .Detto questo secondo il mio punto di vista il bitcoin non lo snobbo, anche perchè ho modo di interloquire con un mio caro conoscente che è appena uscito (con modico profitto) dall'Ethereum e che lo considera un suo modello(conosce programmi e portafogli ,wallet e che mi ha delucidato, ma senza arrivare ad una situazione di certezza per un possibile piano costruttivo).
 
Ultima modifica:

azetaelle

investitore(s)qualificato
potete spiegarmi la differenza? perchè davvero è tutto è estremamente connesso.

Prendiamo un azienda che voglia introdurre un innovazione o idea nel mondo delle crypto. Di base questa viene finanziata tramite crypto e paga tramite crypto.
Alla base delle cryptovalute c'è tutto un meccanismo assai complesso di chiavi crittografate, che immagino - scrivo immagino perchè non conosco bene l'argomento - potrebbe essere usato anche per altre applicazioni differenti dallo scambio di denaro, tipo scambio di informazioni sensibili o altro.
Per quanto riguarda invece l'utilizzo delle crypto come forma di pagamento, onestamente mi chiedo come potrei usare una valuta che oggi vale 16000$, domani 18000, e magari dopodomani 15000. Anche un banale acquisto su amazon si trasformerebbe in un terno al lotto
 

bosmeld

Forumer storico
La mia idea Luca è molto semplice..le innovazioni oggi, sono all'ordine del giorno e se uno si fa prendere è una sfida ardua ,anche perchè si è capaci di perdere anche quel poco capitale investito in quello strumento facendo finta che non sia successo nulla e generare perdite (minus).Lavorando in borsa sin da ragazzino o quasi (perso il 3% di tutto il mio capitale nel 2012 dopo azzeramento capitale Fonsai e causa persa ma senza accollo di spese vive) a 17 anni acquistavo già btp per mio babbo) mi sono fatto la mia idea e la porto avanti con successo comprando proprio essi i btp!La chiamerò valvola di sfogo e con un 30% dei miei soldi ora mi son comprato una azione sul segmento Star italiano ad alto dividendo che ai miei prezzi mi rende un 6% annuo(cash).Ora vorrei ragionare sull'incognita bit coin e che Le aziende che vogliono introdurre nuove app,o nuovi sistemi (tipo dove investo io e cioè nel E-commerce) sia internet che in ditte presenti sul mercato italiano con tanto di bilanci certificati da organi autorevoli in modo trasparente .Detto questo secondo il mio punto di vista il bitcoin non lo snobbo, anche perchè ho modo di interloquire con un mio caro conoscente che è appena uscito (con modico profitto) dall'Ethereum e che lo considera un suo modello(conosce programmi e portafogli ,wallet e che mi ha delucidato, ma senza arrivare ad una situazione di certezza per un possibile piano costruttivo).
Che azione hai comprato ? Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto