Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
Come quazzo faccio poi a fare l'elemosina....?

O anche i barboni avranno il bancomat wifi..?:D:D

L'elemosina prima o poi non sarà più necessaria....

Immaginiamo, una volta a regime la misura, quanto si recupererà tra nero, tangenti politiche, corruzione industriale....etc etc

Immagina come diminuirà la delinquenza piccola ed organizzata....e di conseguenza come diminuiranno le spese per sostenere gli apparati che la devono combattere.....

...e sto parlando solo di un'infima percentuale dei cambiamenti virtuosi che ne scaturiranno...

tu mi sembri perspicace... (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/perspicace.shtml):D

...mi pare strano che non li riesci ad immaginare...:)

L'argomento è complesso e richiede conoscenze approfondite su cosa sia la moneta e come viene creata. Penso che già così con l'euro siamo a 90° se poi vuoi proprio suicidarti almeno prima ti consiglio di leggere qualche testo, come ad esempio il paese dell’utopia, moneta nostra o euroschiavi tanto per citarne alcuni e poi magari ne riparliamo.

Emacoch ho fatto mia la tua firma perchè condivido il tuo pensiero.

L'elemosina prima o poi non sarà più necessaria....

Immaginiamo, una volta a regime la misura, quanto si recupererà tra nero, tangenti politiche, corruzione industriale....etc etc

Immagina come diminuirà la delinquenza piccola ed organizzata....e di conseguenza come diminuiranno le spese per sostenere gli apparati che la devono combattere.....

...e sto parlando solo di un'infima percentuale dei cambiamenti virtuosi che ne scaturiranno...

tu mi sembri perspicace... (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/perspicace.shtml):D

...mi pare strano che non li riesci ad immaginare...:)

A immaginare aivoglia se ci riesco...... :D

Sognare non costa nulla....

E comunque..... togliamo il contante e....... niente più morti di fame in giro...?

Siamo 7 miliardi su questo pianeta, si e no 1,5 miliardi stanno bene..... il resto...... meno......

80/20...... Ottimo Paretiano....... che famo, non esiste più dopo...? :-o

Zaluti

Ultima modifica:
A immaginare aivoglia se ci riesco...... :D

Sognare non costa nulla....

E comunque..... togliamo il contante e....... niente più morti di fame in giro...?

Siamo 7 miliardi su questo pianeta, si e no 1,5 miliardi stanno bene..... il resto...... meno......

80/20...... Ottimo Paretiano....... che famo, non esiste più dopo...? :-o

Zaluti

Io credo fortemente in un miglioramento parietano dato dalla rimessa nel circolo economico delle ricchezze accantonate (nascoste) dai "pochi" (ricchi e ricconi)....
...prima però l'ottimo parietano la farà da padrone ovvero è necessaria una ridistribuzione delle ricchezze "ferme" nei posti più o meno sperduti, dai ricconi al ceto meno abbiente (lav. dip, precari, pensionati e piccole partite iva)...con un conseguente leggero impoverimento dei primi a favore dei secondi...

Per capirci con un'esempio superbanalizzatore:
Al nostro caro deputato deve bastare lo stipendio di un milione (cifra a caso, quasi) all'anno....e dovrà rinunciare ai proventi di tangenti o favori vari pari ad almeno altri 10 milioni(sparo a caso, ariquasi) l'anno che tiene normalmente nascosti o che riversa in minima quantità nel mercato....

Col TEMPO, le cose miglioreranno per tutti, ma proprio tutti, in particolare per le nuove generazioni, e non oso pensare all'impulso incalcolabile dato a tutto il sistema dal "risveglio dell'entusiasmo e della speranza" dei "meno-abbienti"....

Ribadisco...

INCONTRIAMOCI TUTTI E DISCUTIAMONE NEI DETTAGLI

....E FACCIAMOLO DIVENTARE IL NOSTRO CAVALLO DI BATTAGLIA!

Il 42% è contrario.

Mamma mia....qui c'è gente che spera che il sistema fallisca....che le banche falliscano....pensando poi di stare meglio....in realtà non hanno capito che loro diventeranno ancora più poveri e i ricchi ancora più ricchi....

chi ha dato motivazioni contro le banche e il sistema in realtà vive di utopie e sarà il primo che si pentirà di quello che per fortuna non succederà mai....

preferisce la schiavitù fisica a quella tecnologica....pazzesco....in miniera li manderei altro che davanti a un pc a schiacciare compra o vendi

Occhio che stai entrando in cortocircuito con questa storia, stai sclerando come dicono i ciovani, ed è priva del più elementare fondamento.
Vai al cesso e fatti una sega e dimentica questa brutta fissa.

Occhio che stai entrando in cortocircuito con questa storia, stai sclerando come dicono i ciovani, ed è priva del più elementare fondamento.
Vai al cesso e fatti una sega e dimentica questa brutta fissa.

:lol::lol::lol:mi riferisco alle motivazioni...21 contrari e nessuno con un motivo REALE....e poi devo passare il tempo davanti al monitor....che ti credi alemno 5 ore al giorno le faccio sempre
:D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto