Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
so già che non sarà l'ultima.......:D

comunque sei troppo convinto per poterne discutere serenamente, metabolizzala e poi se ne parla.

:D:D:DTi capisco...a quazzate non scherzo nemmeno io...

Ma francamente, tu manterresti il contante? I Pro stanno a 1000 e i contro a 1.

A me sembra così.
Le istituzioni finanziarie mantengono inalterato il potere.
Il denaro è già virtuale. E' un pezzo di carta senza valore intrinseco e si basa sulla fiducia.
Eliminare il contante eliminerebbe solo quelle transazioni che possono avvenire ESCLUSIVAMENTE con questo tramite.

Che guardacaso sono TUTTE ILLEGALI.
Credo di essere oggettivo oltre che convinto.
E' che non mi convince nessuna obiezione.
Aiutami.

a me sto discorso sembra sensa senzo, ma vi rendete conto di cosa state proponendo!
è impossibile tutto questo, come prima cosa si dovrebbe uscire dall'euro, una volta tornati alla lira ci vorrebbe questa drastica decisione con un governo anarchico, perchè solo cosi si potrebbe realizzare, e dopo si verrebbe a creare un mercato parallelo al primario dove si userebbe moneta cartacea.
.....utopia

la criminalità creerebbe seduta stante un mercato nero di cartamoneta.

forse sei troppo giovane per ricordare il mercato degli spiccioli di carta emesse dalle banche italiane nel 1976

Basta vietare la detenzione di mezzi di pagamento alternativi.
Se li usi, sei criminale.
pertanto in gatta.

fine della faccenda

a me sto discorso sembra sensa senzo, ma vi rendete conto di cosa state proponendo!
è impossibile tutto questo, come prima cosa si dovrebbe uscire dall'euro, una volta tornati alla lira ci vorrebbe questa drastica decisione con un governo anarchico, perchè solo cosi si potrebbe realizzare, e dopo si verrebbe a creare un mercato parallelo al primario dove si userebbe moneta cartacea.
.....utopia

pccione non servirebbe uscire da un bel niente

la differenza è solo che potrai usare solo bancomat, carte di credito assegni e bonifici per pagare.

che c'entra la moneta intesa come divisa....il dollaro, l'euro e tutto il resto rimarrebbe...

non mi pare tu abbia afferrato la questione....il tuo problema non esiste

pccione non servirebbe uscire da un bel niente

la differenza è solo che potrai usare solo bancomat, carte di credito assegni e bonifici per pagare.

che c'entra la moneta intesa come divisa....il dollaro, l'euro e tutto il resto rimarrebbe...

non mi pare tu abbia afferrato la questione....il tuo problema non esiste
si dovrebbe uscire perchè sono certo che ci sarebbe chi il contante lo userebbe lo stesso, e sarebbero tante persone , per andare a fare acquisti in europa

si dovrebbe uscire perchè sono certo che ci sarebbe chi il contante lo userebbe lo stesso, e sarebbero tante persone , per andare a fare acquisti in europa

Questa è un'osservazione interessante.

Secondo me ci copierebbero tutti.

Il discorso è: se lascio il mio orto come sta non vado da nessuna parte.

Intanto faccio il mio.

Comunque in Italia via il contante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto