Togliere soldi da conto corrente banca Friuladria (1 Viewer)

Ciao a tutti,

attualmente sono contocorrentista di Banca Friuladria (Credit Agricole).

Ho diversi soldi e sono molto impaurito poichè leggo dappertutto che le banche francesi sono a rischio in quanto direttamente collegate con la Grecia (il cui default sembra essere inevitabile a questo punto).

Mi consigliate di togliere i miei risparmi subito ?
Se si, a quale banca mi converrebbe rivolgermi per un nuovo CC ?

Ho letto in un paio di articoli dove si consigliava Deutsche Bank, voi cosa ne pensate ?

Grazie

asia

Nuovo forumer
Dipende ,
posso dirti che a me hanno chiuso con puntualità.
Ora sono in ING ( solo on-line ) in quanto il trasferimento titoli prevede che paghino loro fino a fine 2012.

flaviomark

Nuovo forumer
:benvenuto:ciao cangaroo

da dove sei ? perché nella mia zona è diffusissima la friuladria e per quanto ne so ( visto che ho amici dentro che lavorano ) non e in crisi sono altre le banche in crisi.
comunque se chiudi quel conto risparmi di sicuro 200 euro annui
se sei interessato io ti consiglio due conti on line
uno e quello del conto corrente arancio l'altro e webank

se ti serve aiuto nel cambio chiedi pure ;-)

flaviomark, sto in veneto.

Con tutto il rispetto, dubito che qualcuno che lavori in una determinata banca ti venga a dire "si siamo in crisi", anche perchè causerebbe un ondata di panico generalizzato e stimolerebbe i risparmiatori ad andarsene.

Ad ogni modo più persone mi hanno consigliato di andare verso un conto on-line (appunto arancio o webank, altri iwb mi pare).

Il fatto è che ho abbastanza soldi messi via e non avendo ancora deciso come investirli volevo capire come tenerli un altro pò al sicuro in attesa di decidermi, senza fare investimenti frettolosi dovuti alla paura di svalutazione dei soldi (certo scenario tragico ma siamo in italia e non mi stupirei di nulla).

flaviomark

Nuovo forumer
Puoi approfittare il porta titoli di webank che ti paga le tasse fino il 2013 se li hai già vincolati.
se invece devi vincolarli ce sempre Rendimax

Comunque io sono di Pordenone e certe notizie le so di preciso dalla sede centrale.

Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
in alternativa si potrebbe comprare oro e argento fisico
due materie prime che trovi in thailandia dove le compri senza problemi e senza chiedere dove li depositi

in caso di guerra il prezzo salirebbe alle stelle

la mia sensazione infatti e' di una possibile guerra molto piu' estesa nella zona medio orientale, dipende poi dalla Cina e Russia se inserirsi a pro o contro per determinare la possibile estensione a livello globale

flaviomark

Nuovo forumer
si le basi ci sono per la guerra ma non ora.... ce ancora tempo che l'oro o argento scendano magari di poco giù ... in quel momento si e meglio comprarlo.

Pensa io volevo acquistarlo nel 2003 e il mio promoter Fineco si oppose con tutte le forze dicendo che per guadagnare avrei dovuto aspettare 50 anni
se avessi messo tutti i miei soldi in oro come volevo oggi giorno mi sarei comprato casa :sad:
ho perso tanti di quei soldi con Fineco che solo a pensarci ci sto male :rolleyes:

il mio consiglio fin che i mercati non si calmano un po e metterli su rendimax che non è male.

Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
Pensa io volevo acquistarlo nel 2003 e il mio promoter Fineco si oppose con tutte le forze dicendo che per guadagnare avrei dovuto aspettare 50 anni
se avessi messo tutti i miei soldi in oro come volevo oggi giorno mi sarei comprato casa :sad:
ho perso tanti di quei soldi con Fineco che solo a pensarci ci sto male :rolleyes:

l'errore fondamentale piu che altro è stato ... parlarne ... col promotore, mai parlare coi promotori :cool: :D

Users who are viewing this thread

Alto