toso leggevo sul gazzettino di padova del nascente (1 Viewer)

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
politecnico del veneto

http://www.unipd.it/stdoc/gazzettino_politecnico_10_07_07.pdf


mi pare che ci siano gioki di potere non indifferenti, ma non sarebbe meglio creare prima un ateneo federato a rete di sedi tipo l' universiy of california, minnesota ecc ecc e puntare sulla specializzazione fortissima delle varie sedi (cosa che stanno pensando sia la lombardia sia il piemonte + liguria), naturalmente lasciando PAdova come centro nevralgico .......limitarsi solo ad ingegneria con un modello simile lascia un pò xplessi se contiamo anche che politecnici già strutturati come milano o torino reggono a fatica il passo con i top europei.............mi sembra un azzardo
 

ricpast

Sono un tipo serio
Dato che lavoro ogni giorno attorniato da ingniuegnieri sono intimamente convinto che sia un dovere dell'umanità stimolare una campagna mondiale per la de-ingegnerizzazione del pianeta.


:eek:
 

ricpast

Sono un tipo serio
L'attuale rettore è un ingegnere quindi credo abbia molto a cuore l'iniziativa che mi pare lodevole.

Non comprendo l'ostilità di unindustria.....anche lei spesso schizofrenica nel capire i propri associati.....

Medicina, Psicologia, Giurisprudenza, Agraria (con l'avveniristico e avviatissimo polo di Legnaro Agripolis) sono da sempre tra i vanti della Patavina Universitas.....Ingegneria in effetti, dopo un massiccio ed incontrollato processo di gigantismo, ha bisogno di essere ristrutturata e liberata dall'essere un ingegnerificio....
 

Users who are viewing this thread

Alto