Tra ieri e oggi...

un prosecchino a pranzo e uno sprizzeto per cena sono a prova di test alcolemico.

Il fatto è che i bar sono senza riscaldamento. E questo la dice lunga....intanto che i parassiti sono là a fare carte false pur di non affrontare gli elettori
Si pero, il modo c'era.

Sono 30 anni che ci sfracassano le palle col Lamazzonia che sparisce, i combustibbili fossili che si stanno esaurendo da un momento all'altro ecc ecc

Da 20 anni a questa parte esistono degli ottimi impianti fotovoltaici. Io stesso ne ho allacciati a centinaia alla rete elettrica. So di aziende che producono più energia di quella che consumano.

Io stesso a casa mia dal 2014 produco molta piu energia di quella che consumo.

Se vogliono fare gli imprenditori si devono svegliare!

Abboamo degli impianti montati su delle serre enormi che producono 1 megawatt. Sapete che significa? Significa un introito di 1 milione di eruo all'anno, senza muovere un dito.

Capito?

Dal 2018, casa mia:

Screenshot_20220126-203748_Gallery.jpg

Al limite, volendo potrei staccarmi dalla rete ed essere completamente autonomo. Basterebbe investire un 15mila euro in una sala batterie da 30 Kw/h come quelle che si trovano nelle centrali elettriche. L'unico problema sarebbe in caso di guasto resto al buio fino a riparazione avvenuta. Invece come faccio adesso l"energia che immetto in rete mi viene pagata invece di finire in una sala batterie in cantina.

Ah vedo che il sistema di misura visualizza anche la potenza reattiva. Bello, non l'avevo mai visto in un contatore.

Ah vedo che il sistema di misura visualizza anche la potenza reattiva. Bello, non l'avevo mai visto in un contatore.
Non è il contatore, è un app che ho e visualizza le letture che il contatore manda al gse.

Gli stessi numeri li vedi sul contatore. Ne ho 2, uno di produzione e uno di scambio. Volendo anche in formato ecscel

Non è il contatore, è un app che ho e visualizza le letture che il contatore manda al gse.

Gli stessi numeri li vedi sul contatore. Ne ho 2, uno di produzione e uno di scambio. Volendo anche in formato ecscel
Si ma comunque i dati compresi quelli del P. reattiva li puoi leggere sul contatore direttamente.

Si ma comunque i dati compresi quelli del P. reattiva li puoi leggere sul contatore direttamente.
Io controllo l'impianto 1 volta al giorno.
Tante volte va in blocco specialmente se ci sono fulmini. Basterebbe anche una volta al mese. Il mio è superprotetto, basta una minima anomalia e va subito in protezione. Si difende da un possibile guasto disattivandosi se i parametri sono appena fuori dal range ottimale. Invece altri hanno preferito riscbiare un possibile guasto pur di non interrompere la produzione. Io no, io ragiono come il propietario di una centrale grossa. Piuttosto che rischiare un guasto quelli preferiscono sempre un black out

Users who are viewing this thread

Back
Alto