Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (3 lettori)

Jim

Forumer storico
allora ora mi è rimasto solo eni short pmc 17,68...
oggi chiuso fnc e breve intraday long su ucg +2.9%...
domani max in aperura dopodomani chiusura gap con falsa rottura della resistenza dinamica...
il resto lo sapete già...:D :D
 

magiel

trendisyourfriend
questo è parreeeeeecchio ottimista....di oggi....

oggi ci troviamo mestamente a poco di più di metà del valore di allora e grazie a un colpo di coda arrivato proprio nelle ultimissime sedute.
Tuttavia, le dirò molto francamente che ho un sospetto…
Se riusciremo a tenere certi livelli (in primis 20.600/20.300) e a superarne altri, neppure molto lontani (in primis 22.600), almeno per la prima metà dell’anno il nostro indice potrebbe anche essere (e finalmente!) tra i migliori dell’Europa e performare sicuramente meglio del DAX.
Il DAX ha un’importantissima scadenza ciclica per fine febbraio.
Se per quella data non si trovasse oltre certi livelli potrebbe cominciare a soffrire un poco.
Inoltre, mi esprimo in questo senso anche in relazione alla composizione settoriale di questi due indici.
Infatti i comparti auto e industriale (di cui il DAX è più che fornito) che hanno sinora trainato il rialzo potrebbero cedere il passo al settore finanziario; in quel caso a beneficiarne sarebbe davvero il nostro FTSE-Mib e allora, per qualche titolo appartenente a questo comparto, si potrebbe iniziare ad attuare una sovraesposizione in portafoglio.
Per struttura e solidità di grafico, direi che al momento Intesa-SanPaolo potrebbe far meglio di Unicredit, ma terrei anche in considerazione due titoli più propriamente del risparmio gestito, quali Azimut e Banca Generali.

E degli altri titoli del nostro FTSE-MIB cosa mi può dire e quali le scelte giuste?

Guardi, a ottobre le avevo indicato Saipem, Prysmian, Bulgari ed Exor: ebbene glieli ribadisco ancora oggi (la forza non si vende quasi mai!) e ora vi aggiungerei STM.
Per Saipem i 44€ appaiono ormai nel mirino;
per Prysmian, il superamento di
area 14,50 potrebbe recare sicuro beneficio, per puntare verso i 19€;
Per Bulgari attenderei l’esaurimento della fase correttiva di breve che potrebbe spingersi anche intorno a quota 7 e lì si dovrebbe entrare, con stop-loss a 6,70€;
e analogo a Bulgari è il discorso per Exor, sebbene qui sia più intricato individuare un obiettivo correttivo da considerare in qualità di area d’acquisto a basso rischio. Vi sarebbe un 21,50€, ma oggi sembra lontano.
Infine STM sembra proprio ormai destinata a riproporci una quotazione double digit e in un medio-lungo termine il trend mi sembra molto ben avviato, tanto che il vero obiettivo, da qui a fine anno, potrebbe addirittura situarsi sui vecchi massimi del 2007 ovvero i 15€.
A completare il portafoglio e per diversificare ancora aggiungerei sicuramente Diasorin (la new entry e unica davvero con prospettive insieme a Tod’s) e Autogrill.

Ottimo. Condensando abbiamo toccato davvero tanti temi. Io, con i lettori, non posso che ringraziarla per la sua disponibilità… Non si faccia attendere ancora così a lungo…

Non glielo posso davvero promettere, ma mi impegnerò di prometterglielo!
E buon trading a tutti i suoi lettori… and…
Don’t forget!...
Take it easy!


Intervista realizzata a Valerio Peracchi, analista tecnico e Socio Ordinario Siat
 

Jim

Forumer storico
allora facciamo il punto:
enel arrivato a target 4€ con relativa chiusura gap...può tirare massimo fino a 4,09
eni sta perdendo forza...la resistenza ha tenuto!ora primo appoggio a 17,00
isp probabile top oggi!
ucg ha sfiorato il target 1,8...si è fermata a 1,79...però sembra essere agli sgoccioli...
fnc se rompe 9,5 va diretta a 10!prima però necessita di almeno un paio di sedute negative
bul si è lettaralmente disintegrata....ormai 7 euro sono molto probabili
fiat la vedo in chiusura gap up a 6,7 prima però un piccolo rimbalzino c'è tutto...ino ino però
stm è salita troppo...obiettivi in successione 8.6 8.25 7€!!
 

Users who are viewing this thread

Alto