TRADING DI BREVISSIMO BREVE MEDIO E LUNGO TERMINE solo nero su bianco certificato no balle

buongiorno a tutti i lettori..
Mercati: i dati macro italiani ed esteri di oggi
MILANO (MF-DJ)--Questi i dati macro-economici attesi per oggi sulla base delle indicazioni della Direzione Centrale Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo:
GIOVEDI' 23 DICEMBRE *GERMANIA 08h00 - prezzi import novembre (precedente: +21,7% a/a) *SPAGNA 08h00 - Pil 3* trimestre def. (preliminare: +2,0% t/t; previsione: +2,0% t/t; consenso: +2,0% t/t) *ITALIA 10h00 - indice fiducia consumatori dicembre (precedente: 117,5 punti; previsione: 117,0 punti) - indice fiducia imprese manifatturiere dicembre (precedente: 116,0 punti; previsione: 115,8 punti) *USA 14h30 - richieste settimanali sussidi disoccupazione (precedente: +18.000 unitá a 206.000) - ordini beni durevoli novembre preliminari (precedente: -0,4% m/m; previsione: +1,1% m/m; consenso: +1,5% m/m) - ordini beni durevoli ex trasporti novembre preliminari (precedente: +0,5% m/m) - deflatore consumi novembre (precedente: +5,0% a/a) - deflatore consumi core novembre (precedente: +0,4% m/m, 4,1% a/a; previsione: +0,4% m/m, +4,6% a/a; consenso: +0,4% m/m, +4,5% a/a) - spesa per consumi novembre (precedente: +1,3% m/m; previsione: +0,6% m/m; consenso: +0,6% m/m) - redditi personali novembre (precedente: +0,5% m/m; previsione: +0,4% m/m; consenso: +0,4% m/m) 16h00 - vendite nuove case novembre (precedente: 0,745 mln di unitá; previsione: 0,765 mln di unitá; consenso: 0,760 mln di unitá) - indice fiducia consumatori U.Michigan dicembre finale (preliminare: 70,4 punti; previsione: 69 punti; consenso: 69,7 punti) 16h30 - scorte settimanali di gas naturale (precedente: -88 mln piedi cubi a 3.417 mln)
*E' atteso il discorso di Kuroda (BoJ)
*E' atteso il discorso annuale di Putin
alb
(END) Dow Jones Newswires
December 23, 2021 02:00 ET (07:00 GMT)
 
BORSA: commento di preapertura
MILANO (MF-DJ)--Avvio di seduta visto positivo per le principali piazze europee.
"Un cocktail di dato sul Pil Usa nel terzo trimestre migliore delle attese e notizie positive su Omicron" in termini di rischi di ospedalizzazione "ha ulteriormente vaccinato i mercati finanziari contro un sell-off di fine anno", segnala Jeffrey Halley, Senior Market Analyst di Oanda.
L'esperto cita in particolare gli studi degli Scottish e Imperial College London, "che suggeriscono che Omicron e' ben piu' contagiosa di Delta, ma ha un rischio decisamente piu' basso di ospedalizzazione".
"Non ha sorpreso dunque la chiusura positiva di New York" di ieri, commenta l'analista. Il Dow Jones alla vigilia ha segnato un +0,74%.
Sul fronte dei dati macro, prosegue l'esperto, l'attenzione spetta ancora gli Usa: alle 14h30 verranno resi noti le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione e, relativamente al mese di novembre, gli ordini di beni durevoli, il deflatore dei consumi, la spesa per consumi e i redditi personali.
Alle 16h00 sono in agenda le vendite di nuove case a novembre e l'indice di fiducia dei consumatori elaborato dall'Universita' del Michigan relativo al mese di dicembre. A piazza Affari sempre da seguire i bancari.
pl
(END) Dow Jones Newswires
December 23, 2021 02:10 ET (07:10 GMT)
 
The Italian Sea Group S.p.A., operatore globale nel settore della nautica di lusso con sede a Carrara (Massa-Carrara), attraverso la propria controllata al 100%, New Sail S.r.l., si è aggiudicata l’asta indetta dal Tribunale di Lucca per il fallimento Perini Navi S.p.A., a un prezzo complessivo di 80 milioni di euro. Come indicato nei comunicati precedenti, l’oggetto dell’asta comprende il compendio mobiliare ed immobiliare dei cantieri navali di Viareggio (Lucca) e di La Spezia, il compendio immobiliare di Pisa, una nave in corso di costruzione (commessa n. 2369), i marchi ed i brevetti, la partecipazione sociale (100%) in Perini Navi U.S.A. Inc. ed i rapporti giuridici in essere con i dipendenti e con i terzi. Tisg finanzierà l’operazione tramite le disponibilità di cassa, reinvestendo una significativa quota dei proventi raccolti in IPO all’inizio del giugno scorso, oltre che attraverso linee di credito bancarie.



ottima
 
Fincantieri: consegna 9* nave crociera 2021 Viking Octantis
ROMA (MF-DJ)--Fincantieri ha consegnato nel proprio cantiere di Søviknes, in Norvegia, "Viking Octantis", la prima di due unità da crociera expedition per Viking.
"Viking Octantis", al pari della gemella "Viking Polaris", in consegna nel prossimo anno, può ospitare a bordo 378 ospiti in 189 cabine. Le unità sono dotate della certificazione "Polar Class 6" per le spedizioni nelle regioni polari, e hanno dimensioni tali da poter navigare in aree remote e nel fiume San Lorenzo, mantenendo maneggevolezza e stabilità superiori anche con mare agitato. Prue a piombo, scafi allungati e stabilizzatori all'avanguardia consentiranno alle navi di planare sulle onde per garantire una crociera confortevole, gli scafi rinforzati forniranno una garanzia per l'esplorazione fra i ghiacci e gli stabilizzatori "u-tank" ridurranno significativamente il rollio fino al 50% in sosta.
"Questo risultato ribadisce la nostra capacità di performare egregiamente in tutto il mondo anche in una congiuntura così complessa come quella attuale", ha affermato Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri. "Basti pensare che "Viking Octantis" è la nona unità da crociera completata nel 2021 nei nostri siti nazionali ed esteri, senza dimenticare le consegne per la US Navy, ben 2 quest'anno, nei cantieri americani. Fincantieri è un Gruppo a vocazione globale, che consolida le posizioni di leadership acquisite, e impone il proprio modello produttivo di successo in quattro continenti".
Fincantieri ha avviato il suo rapporto con Viking nel 2012, dando fiducia alla società armatrice che faceva il suo ingresso nel mercato delle crociere oceaniche come start up. Dal primo ordine di due navi, oggi la collaborazione ha raggiunto le 20 unità in totale, incluse "Viking Octantis" e "Viking Polaris", e le opzioni. Si tratta di un record assoluto, il maggior numero di unità ordinate da un singolo armatore a un costruttore.
Altre 9 unità, incluse quelle in opzione, prenderanno il mare dagli stabilimenti italiani nei prossimi anni.
pev
(END) Dow Jones Newswires
December 23, 2021 02:53 ET (07:53 GMT)
 
Moda: Dior, co-lab speciale con Technogym (MFF)
MILANO (MF-DJ)--Dior collabora con Technogym per la linea Vibe. Disegnata per la cruise 2022 dal direttore artistico della donna della maison di Lvmh, Maria Grazia Chiuri, la collezione, caratterizzata da silhouette dai tagli ampi, evidenziati da materiali tech performanti, fonde allo sportswear un'allure elegante, ispirata al mondo della danza. Mentre leggings, bra e giacche a vento vengono reinterpretati attraverso i print del marchio Étoile, Athlet e Oblique, che ricorrono anche su accessori, scarpe e borse della capsule.
Assieme a Technogym, scrive MFF, tra gli specialisti mondiali in attrezzature sportive di fascia alta e tecnologie digitali, la casa di moda ha sviluppato una serie di attrezzi griffati in limited edition. Una co-lab speciale, che include un tapis roulant, una panca da allenamento multifunzionale e un pallone da ginnastica reinventati in versioni bianche contraddistinte dalla stella Dior, il portafortuna del couturier-fondatore, e dal nome «Christian Dior» enfatizzato dalle cinque strisce orizzontali in colori contrastanti.
A partire da gennaio i prodotti saranno svelati worldwide in una serie di pop-up store da Sanya a Pechino, a Chengdu, Hong Kong, Seoul, Taipei, Bangkok, Londra, Beverly hills, Soho e Tokyo. A Parigi, Milano, Tokyo, New York la collaborazione sarà invece ospitata in selezionati negozi pop-in.
red/ann
(END) Dow Jones Newswires
December 23, 2021 03:31 ET (08:31 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto