Trading FIB & MINIFIB & ... a little bit of music ... enjoy (23 lettori)

yaba

Trader in erba
pomeriggio fuori gioco per lavoro ... prossimi 3 giorni forse anche peggio ... in queste condizioni non opero o regalo solo soldi alla bisca
 

yaba

Trader in erba
questo è da una parte un lavoro bellissimo e dall'altra è un lavoro di merda ...
la cosa + brutta di questo lavoro è la mancanza di rapporti con le altre persone ...
assoluta mancanza sia di tipo professionale che di tipo personale ...
immagino sia vero .... per chi lo fa di professione da privato immagino che il forum rappresenti uno sfogo necessario
 

yaba

Trader in erba
la conseguenza di ciò è la completa solitudine ... la mancanza di condivisione ...
perchè ? ... i soldi ... perchè ognuno fa ciò che gli pare con i propri soldi, perchè ognuno pensa di avere il metodo giusto oppure si ostina a cercare il "faro" del momento ...

no, non è un lavoro come un altro ... dove un team di persone pensano ed elaborano una strategia in funzione di un target da raggiungere ed ognuno contribuisce al suo conseguimento ...

questo è un lavoro per egoisti ed egocentrici ... il peggio del mondo ... basta leggere ed osservare ciò che viene scritto ...

ebbene continuerò a cercare altro per questo mio lavoro ... perchè sento di non essere così ...
beh ... sul team di persone che collaborano dipende molto da dove lavori ... non a caso vengono fatti corsi su corsi nell aziende per lavorare in team ... la mia esperienza personale è molto negtiva in tal senso
nel mondo del lavoro reale si lavora solo per non uscire dalla "zona di confort" ... fare meno per fare ancora meno in futuro
se lavori sul tuo il discorso cambia ...
 

yaba

Trader in erba
ho cercato di invitare alla collaborazione ... senza impegno ... un progetto ... che potrebbe andare in porto oppure no ...
ma niente di niente ... il deserto ...
Interessante ma complicato ...
le figure che possono matchare con un discorso del genere devono avere delle caratteristiche particolari
sicuramente la prima è il coraggio di mettersi in gioco, se lavori da dipendente vuol dire licenziarsi per prendere un rischio e se hai famiglia diventa troppo complicato e impraticabile
quindi devi trovare prima qualcuno che abbia quella possibilità, tipicamente qualcuno che già lo fa come attività almeno semiprincipale come te , poi devi far tornare le qualità tecniche, umane e logistiche

non facile ...
 

Teorico

Forumer storico
A domani sempre con teo
Una buona serata a tutti.
buona serata conclusa la giornata con +45 punti e ora flat
Interessante ma complicato ...
le figure che possono matchare con un discorso del genere devono avere delle caratteristiche particolari
sicuramente la prima è il coraggio di mettersi in gioco, se lavori da dipendente vuol dire licenziarsi per prendere un rischio e se hai famiglia diventa troppo complicato e impraticabile
quindi devi trovare prima qualcuno che abbia quella possibilità, tipicamente qualcuno che già lo fa come attività almeno semi principale come te , poi devi far tornare le qualità tecniche, umane e logistiche
non facile
...
Buona Serata anche a Voi ... :D

ps: sì, esatto !!! ... non facile ... :D
 

alcess

Nuovo forumer
Teo, ogni tanto ti leggo (si vede sotto chi è connesso) ... la vita da trader è dura (io sono stato costretto poichè alla mia età di lavoro non ne trovi più), ma può dare grandissime soddisfazioni...(un grande trader diceva "basta un tozzo di pane")
...sul tuo metodo a 5 min per me è troppo veloce... io preferisco poche posizioni seguendo di più il 10 o 15 min, anche se poi ci sono giornate che faccio 40 eseguiti.....
Non opero tutti i giorni ...non me lo ha prescritto il dottore... ma se posso inserire la mia view per un confronto e per capire meglio i movimenti (uso macd, stoca, medie e Tillson)
 

Teorico

Forumer storico
Morning !!! ... :D ...
Teo, ogni tanto ti leggo (si vede sotto chi è connesso) ... la vita da trader è dura (io sono stato costretto poichè alla mia età di lavoro non ne trovi più), ma può dare grandissime soddisfazioni...(un grande trader diceva "basta un tozzo di pane")
...sul tuo metodo a 5 min per me è troppo veloce... io preferisco poche posizioni seguendo di più il 10 o 15 min, anche se poi ci sono giornate che faccio 40 eseguiti.....
Non opero tutti i giorni ...non me lo ha prescritto il dottore... ma se posso inserire la mia view per un confronto e per capire meglio i movimenti (uso macd, stoca, medie e Tillson)
... Welcome !!! ... :D ... you have not to ask me ... but i really appreciate ... :D
 

Teorico

Forumer storico
il punto ...
a) ieri sui 17635 si è fermato per qualche coppia di Candele ...
b) aveva anche 17575 come Livello (risalente allo scorso 18 Aprile) ...
c) Test di entrambi ... e via di nuovo DOWN ... ma senza continuare ...
d) back to 17575 e 17635 ... e qui chiude la sessione ...

per decidere cosa fare prima attendo apertura e posiziono i Livelli Interessati ...
c'è una Candela (quella completata alle 16:45) che comanda ...
vediamo ... Buon Trading ... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto