FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

500% minimo sindacale per 3 asset. Ma sono troppe la variabili in ballo quindi generalizzare è un po' azzardato
Concordo anche con te ...per le variabili. Il fine ultimo della domanda iniziale è: l'eventuale stoploss che inserite , per esempio avendo a mercato due asset, farà riferimento sempre a tale 500% oppure no?

La mia domanda era più sottile...e fa riferimento al saldo iniziale sapendo (conoscendo) il margine per gli asset che ho riportato come esempio.
E quindi quante volte tradare ( per sempio i due asset) e quanto margine sopportare e quindi ...la domanda era riferita al saldo iniziale. Comunque concordo con te in via "generale"...ovvio". Spero di essermi "spiegato".:)
Provo a risponderti.

Se voglio lavorare con due contratti grossi di SP500 (ESZ5.CME) con leva 5 (margine richiesto 20%) e due contratti grossi USD/CHF con leva 5 (margine richiesto 20%) per me il saldo iniziale deve essere intorno ai 400K

Provo a risponderti.

Se voglio lavorare con due contratti grossi di SP500 (ESZ5.CME) con leva 5 (margine richiesto 20%) e due contratti grossi USD/CHF con leva 5 (margine richiesto 20%) per me il saldo iniziale deve essere intorno ai 400K
Ecco una risposta oggettivamente condivisibile....è il motivo per cui scrivevo."conoscendo il margine per gli asset che metti a mercato". Direi perfetto avendo indicato la leva. Personalmente lavoro con leva 30 e a volte 10.....

Ecco una risposta oggettivamente condivisibile....è il motivo per cui scrivevo."conoscendo il margine per gli asset che metti a mercato". Direi perfetto avendo indicato la leva. Personalmente lavoro con leva 30 e a volte 10.....
Credo che queste discussioni interessano assai poco alla maggior parte dei trader che ho visto operare qui....forse mi sbaglio
Sì vero. Interessano poco. Però se non si conoscono e si sanno gestire per come la vedo si dura poco.

fuzzi ........island reversal???
1.png

sul coffee, l'idea che mi sono fatto è che i pesci grossi che contano stiano abbandonando la nave verso altri lidi. Mi attendo la rottura della prima media daily poi quella settimanale e per finire quella mensile, insomma dovrebbe arrivare la seconda ondata di vendite per un nuovo minimo sotto luglio Vedi l'allegato 772809
coffee, media settimanale ancora intatta
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto