CLARO QUE SI.... se no continuiamo a basarci suindici "superati" ( riapriamo il baltic index?
)...che pero' come un orologio rotto che segna due volte al giorno l'ora esatta....in quelle occasioni ( appunto ) puo' indicare il giusto.
qui come gia' detto tantissime volte
( cosa di cui son convintissimo piu' di ogni altra ) c'e' la mostruosa massa di liquidita' generata dai vari qe nel corso degli anni ( pure quando non c'era piu' bisogno ) helicopter money, etc etc...che e' finita sappiamo dove ( lo dimostrano anche gli ultimi utili delle banche USA )...e che continua a venire reinvestita li ben oltre i fondamentali ( e da mo'...giusto il discorso che fai sul boom che non c'e'...anzi )...ecco perche' da altre parti ho parlato di bolla dei cani di sicuro , ma anche dax che guardavo proprio ieri.....e la cosa sorprendente e' proprio che la scommessa sia "siccome la germania non puo' fare cosi' male ancora ..." della serie questo e' il peggio e puo' solo migliorare ( e qui si sbagliano per me )......e ti dico che lunghi sui titoli krukki da gennaio NON ci SONO SOLO I POLLI:::E IL BELLO E' CHE NON LI MOLLANO
...questi per come son messe le posizioni...se stappano i 22k...si fanno altri 800 pti in un amen
in conclusioni la finanza dei cani ha disfatto mezzo mendo l'ultima volta, e mi ci gioco le balle ( di see fu
)...che anche la prossima volta sapranno fare altrettanto
giusto anche il discorso che hai fatto sull'oro...: a quel che mi risulta Cinesi ..ma anche banche centrali ne stan facendo incetta....e nON PARLO DI ETC:ARLO DI LINGOTTI...ORO FISICO
e quando le cose stan cosi'.: con derivati che decidono della sorte del sottostante ( indici e equity ), con preziosi e beni rifugio ai massimi , con materie prime in rialzo, con inflazione alle stelle ( altro che le baggianate che dicono ..andate a vedere prezzi di gas e luce...sono il doppio dello stesso periodo scorso anno.....poi vedrete le bollette
...ma anche leaziende
) etc etc ( possiam andare avanti fino a domattina ....se
sei sano di mente....qualche domandina te la fai
vabbe' son stato troppo prolisso.....scusate...riassumo:
siam sul TITANIIC a 3/4 del viaggio per arrivare a nEW YORK......per adesso si canta e si balla
saluti