FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

I'indice DAX torna sotto i 22500 , è ora di decidere ....
Sul top del range è già stato respinto 2 volte, e l'ultimo rimbalzo si è fermato prima ,
potrebbe anche succedere che il range annuale raddoppi ma per ora non è mai successo

1743156463694.png

Questo invece è il mio TS giornaliero (che seguo poco perchè vado sul breve)
cmq era Long dal 6/01..... è rientrato nella bollinger e stà per incrociare short

1743157347967.png

io oggi al babbo anziano ho sostituito un btp scadenza 2026 con uno scadenza 2028 visto che in un amen aveva perso una figura.
Ora si ritrova con rendimento del 2,65% lordo a cui togliere 12,5 e bollo sul c/c, quindi resta qualcosa sopra il 2%.
Son convinto che il piano VDL e tedesco non passi ( anche perchè soldi veri non ne hanno e vogliono metterci dentro MES e altro.... )
Se vogliono il piano io inizierei col tagliare / finanziarlo con i loro stipendi e a scalata tutto il marcio che ci sta a scalare sotto ( alla Musk in USA ), quello che risparmio là lo impegno negli armamenti, poi posson pure farsi prestare soldi dalle banche con tasso 0 visto che nel bisogno anni fa è stato fatto il contrario.
a distanza di poco più di 20 giorni il btp a 3 anni ha recuperato quasi una figura contro la metà di quello a 18 mesi.
Per ora la scelta fatta sembra dare i suoi frutti.
Ora visto che Enel sale ( ulteriori tagli tassi ) i bancari "vincolati" dalla ops dovrebbero aver già iniziato a stornare forte. Uno dei due settori mente vediamo quale ( anche se son più propenso nel secondo ).
Poi dobbiamo pur dire che in questi 2/3 anni titoli come Enel avrebbero dovuto risentire dell'aumento tassi con maggiori costi di finanziamento, ma fintanto che scaricano tutto sull'utente finale con la compiacenza della politica allora va tutto bene. ( maggiori oneri di finanziamento e calo consumi avrebbero dovuto portare a cali dell'utile e invece han fatto l'opposto ). Peccato essermene uscito lo scorso anno ancora a 6,72 perdendoci dividenti e rialzo degli ultimi 20 giorni, ma l'importante è aver chiuso con una buona plus.

I'indice DAX torna sotto i 22500 , è ora di decidere ....
Sul top del range è già stato respinto 2 volte, e l'ultimo rimbalzo si è fermato prima ,
potrebbe anche succedere che il range annuale raddoppi ma per ora non è mai successo

Vedi l'allegato 760706

Questo invece è il mio TS giornaliero (che seguo poco perchè vado sul breve)
cmq era Long dal 6/01..... è rientrato nella bollinger e stà per incrociare short

Vedi l'allegato 760707
ciao Luk, nell'ipotesi di rottura della 4x1 si può ipotizzare un tg??

fuzzi settimanale, in successione doji, hangin man, shooting star e oggi chiude in spinning top, mamma mia!!!!! Mai vista na roba del genereVedi l'allegato 760676

Pensavo fosse già venerdì, vediamo che combinano oggi e poi aggiorniamo il candlestick
fuzzi chiusura settimanale in dark cloud cover, per tutto quello che ho letto in rete sul candlestick questa è quella ritenuta più affidabile tra quelle bearish

ciao, anche se in ritardo..............la view per lo spoore rimane impostata per la continuazione del rimbalzo, questo è un sistema che ho mostrato giorni fa dove era fissato sui 5700 un' area resistenziale, oggi la sta rompendo per cui rimango positivo per la continuazione up, obiettivo ??? mi dirai!!! Molti vedono 5800 e sono d'accordo perchè li c e il 50% di fibo, dalla forza di questo rimbalzo dovremmo capire se si è innescato un trend ribassista oppure dal bottom è ripartito per nuovi massimi Vedi l'allegato 760443
spoore l'estrema debolezza viene percepita dall'incapacità di riportarsi sul 50% di fibo
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto