FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

nasdaq indi pullback inizia a segnalare che è entrato in zona top
1.png

grazie della risposta.

In effetti la forza del rialzo è sospetta. Vi faccio comunque notare altri casi di rimbalzi così imponenti e con la ripresa del ribasso, ad esempio marzo 2022. Ci sono delle assonanze secondo me con quel periodo, qui l'incertezza non è sulla inflazione ma sui dazi, Rimane che senza un chiaro accordo le questioni principali rimangono sul tavolo e potrebbero riprendere. Man mano che i 90 gg di pausa passano e SE non si arrivasse ad un accordo io penso che scenderanno di nuovo. Lo scenario implicherebbe T+5 ancora da chiudere. Ovviamente lo sapremo più avanti. intanto siamo a ridosso e superata di po la mm 50, Se starà sopra il ribasso è finito e rimbalzeremo su di essa ad ogni correzione come è capitato negli anni precedenti

ciao foo sul nostro indice i tuoi oscillatori cosa ti dicono?

a me l'oscillatore di ciclo tradotto mi dà questa soluzione

4r  T6 18m biennale ridotto.jpg

però mi pogo la seguente domanda: ma noi stiamo a chiederci a Maggio cosa si è chiuso in Aprile? mentre i robot nel trading viaggiano alla velocità della luce

ciao foo sul nostro indice i tuoi oscillatori cosa ti dicono?

a me l'oscillatore di ciclo tradotto mi dà questa soluzione

Vedi l'allegato 763339

però mi pogo la seguente domanda: ma noi stiamo a chiederci a Maggio cosa si è chiuso in Aprile? mentre i robot nel trading viaggiano alla velocità della luce

Guardando gli oscillatori so per certo che è partito un T+3.

Si nota una divergenza sul T+5 giallo che suggerirebbe che potrebbe non essersi già chiuso il 7 aprile. E' una possibilità che verrò verificata da due fatti:
  1. si rompe al rialzo il max del 20 Marzo
  2. di chiude questo T+3 rialzista.
In questi due casi finito il T+5 e ripartenza di cicli superiori come da te suggerito. Altrimenti dovrà finire e fare un nuovo minimo o doppio minimo in estate. Vedi ad esempio le linee continue sottili che ho disegnato (solo per spiegare). Allego grafo

1746257146294.png

Qui sotto invece allego il grafico relativo al 2022 dove si nota in chiusura del T+6 un andamento simile. L'argomento è che siamo in una situazione internazionale simile, allora era la FED e l'inflazione, ora ci sono i dazi e Trump. Finirà allo stesso modo perchè nessuno vuole rompere il giocattolo lucroso. Bisogna avere un po di pazienza e poi posizionarsi tanto se è partito un T+6 non scende di sicuro a breve. Certo il rialzo è stato ficcante e peccato non averne approfittato

1746257392862.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto