FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Ma che bella notizia (dopo 2 guerre mondiali, i tedeschi non hanno ancora imparato nulla)::mad:

Costruiremo l'esercito più forte d'Europa.jpg

Vix in chiusura di annuale L con questo mensile o con il prossimo. Il vincolo negativo sull’ultimo trimestrale lo vuole sotto 16,97 cash o sotto 14,74 a seconda che sia partito a marzo o a febbraio 2025. Oggi andiamo probabilmente sotto 16,97 quindi abbiamo una prima condizione. Poi swing / tempi e vincolo ci diranno se riparte a V un nuovo annuale con crollo delle borse o se manca un altro mensile (in tal caso top finali delle borse tra fine giugno e luglio, peraltro storico setup luglio).

X questo mensile inverso abbiamo dato. Attenzione però se vincola il prossimo al rialzo andremo per luglio ai PT di gann posti a 8% di rialzo da qua. (Non oso immaginare che cosa si inventeranno lato inverso su America i ciclici per giustificare il tutto). Tuttavia è anche vero che sovrapponendo il ciclo di 60 anni su spx (1965) troviamo che giugno sarebbe un mese pesante rosso. Per quanto mi riguarda siamo ancora in chisuura di annuale inverso, il mib indicherebbe magggio, sp500 luglio. Insomma vedremo. Poi mi aspetto una seconda parte dell’anno più difficile.

Edit: sul cash del mib siamo a 252 barre su una media di 256 dellannnuale inverso.

Ragazzi, secondo il mio modestissimo parere non ci sono cicli… forse prima era così…oggi ci sono solo algoritmi che muovono il mercato solo ed esclusivamente per accaparrare quanto più denaro possibile. Inutile arrovellarsi il cervello e comprate quando l’Ansa parla di miliardi bruciati e vendete quando invece parla di accordi e di borse che volano

Users who are viewing this thread

Back
Alto