FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

perfetto, è proprio di questi eventi unici che ho paura ;)
È solo un dato da tenere in considerazione, non mi scandalizzerei se facessero un top a marzo o giugno 26. Oltre la vedo dura. Non ho certo la pretesa di dire che saliremo ancora 3 anni perché hanno vincolato un t+7i (senza peraltro un t+5i rialzista). Gli unici vincoli a cui siamo legati sono le tasse da pagare e la morte 😁

Sembra che il nostro Future si stia muovendo all'interno di questo canale rialzista:

Future FTSE MIB - 29.7.25.jpg

Ciao a tutti,

di discese serie nn se parla fino al 2028...

solo normali ritracciamenti sulla strada rialzista
se a feb2025 è partito non solo un t+5inv ma addirittura un 4aa inv...

interessanti investimenti in $, commodities e tra qualche mese su TLT per sfruttare il rialzo dei tassi e quello del $ in ottica di ripresa inflazione...

solo la violazione del min di apr2025 cambierebbe la mia view dove per me è ini un t+5 che dovrebbe reggere il min di ott/nov/dic25

in attesa di conferme o smentite

Ciao Purple, senza nessun intento polemico e con stima per il tuo modo di porti. Solo per capire.
Ora, come fai a operare avvalendoti di un metodo di analisi dei mercati che, per molti mesi, ti suggeriva top significativi di lungo periodo e ora invece ti indica ancora 3 anni di bull market? Come adeguare la propria operatività a fronte di un cambiamento così repentino di scenario?
Grazie se vorrai rispondere,
N

Ciao Purple, senza nessun intento polemico e con stima per il tuo modo di porti. Solo per capire.
Ora, come fai a operare avvalendoti di un metodo di analisi dei mercati che, per molti mesi, ti suggeriva top significativi di lungo periodo e ora invece ti indica ancora 3 anni di bull market? Come adeguare la propria operatività a fronte di un cambiamento così repentino di scenario?
Grazie se vorrai rispondere,
N
Ciao,

per risponderti dovrei scrivere un libro che poi dovrebbe essere personalizzato...

cmq una buona regola è nn innamorarsi delle proprie analisi, non anticipare mai e stop loss sempre predefinito...

insomma stabilire una strategia prima di operare in base al tipo di investimento, money management, orizzonte temporale, sopportazione del rischio, etc...

le solite cose ma difficili da applicare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto