eusebio
Forumer storico
ma nel vostro settore non avevate fatto un secondo semestre 2024 da paura??La narrazione che l'economia va male non regge, se la devono sminchionare i soliti rossi catastrofisti. Nella mia realtà mese di giugno uff acquisti +50% su Giugno 2024....
Ciaone ai catastrofisti
I mercati sanno molto di più delle TV
Da me settore gomma/plastica ad oggi siamo -10% di fatturato sul 2024 che era stato un ottimo anno.
E sempre più clienti puntano a prodotti intermedi ( ovvero buona qualità, ma da risparmiare eurini ).
Poi come detto se qualcuno lavora in settori dove girano contributi a palla ( edilizia in primis ) è un attimo passare da 50 a 100 e viceversa ( senza contare gonfiaggio prezzi ) , ragion per cui come sempre detto i contributi li toglierei tutti e la gente se ha i soldi/finanziamento fa il lavoro altrimenti pazienza.
Io come detto più volte ho quasi niente di azionario e quasi tutto sull'obbligazionario e di sto passo anche quest'anno dovrei battere come rendimento l'inflazione ( mi resta quel bubbone del 2022 da recuperare ) e mi basta e avanza.
Poi se uno mette soldi su Bit/Nvidia e guadagna 1000% buon per lui, ma vedo dei rischi enormi nel prendere posizione e stare serenamente long in attesa di guadagni a doppie cifre anche in pochi mesi/ anno.