Complimenti a Helgor per aver riportato fedelmente i fatti.
Nel weekend partiro' per le ferie e mi sento di aggiungere qualcosina rispetto ai già esaustivi commenti di Jedd (che saluto) che, da mesi e con grande intuito, ha sempre dato indicazioni corrette con l'unico numero che serviva sapere.
Mi rivolgo ai (pochi mi, pare di intuire) che siano rimasti up in questo sito.
Entro due settimane il ftsemib raggiungerà un valore compreso tra i 43K e i 44K
Li sarà il momento di scaricare tutto quanto cumulato in questi anni dato che terminerà questa prima fase di rialzo.
E' attesa una correzione autunnale con un estensione massima fino a 35,5K (anche se è piu' probabile si fermi a 37K, si capirà dall'angolo che assumerà la discesa) in modo da consentire anche ai down piu' incalliti di godere per piu' di 3 giorni ogni tre mesi come è avvenuto quest'anno.
Da li partira' poi la seconda fase di rialzo per target che è meglio che non dica per evitare poi le solite brutte figure ai soliti criticoni quando tali target si avvereranno
Seguiamo sempre tra gli altri i soliti indicatori sul comportamento della massa tra cui quello che segue
Come vedete i down stanno calando, piu' che altro perche' si stanno (giustamente) stancando di continuare a prendere legnate sui denti riaprendo short ad ogni 1000 punti di ftsemib con puntuale inchiappettata.
Nelle prossime due settimane è necessario vedere un aumento della percentuale up rispetto ai down, causa scomparsa dei down per margin call, squeeze assortiti e inchiappettate ai down di ogni tipo possibile
Ovviamente il mio discorso è rivolto ai trader seri che puntano a prendere i movimenti corposi e non ai gambler da cameretta che stappano bottiglie quando azzeccano un down da -0,2%
Vedi l'allegato 769167