FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

ciao caro

secondo me nel 2020 ( il 16/3/2020 a 14153 ) dovrebbe essere partito un ottennale ( 9y di Hurst o T+8 dei Tracy )
mentre il T+9 e il T+10 invece dovrebbero essere partiti il 25/7/2012 a 12295
per quanto riguarda sequenze e vincoli non li ritengo statisticamente sufficientemente affidabili ( sempre secondo me )

ciao
p.s. se trovi tempo per allegare qualche tuo grafico sarebbero graditi

Vedi l'allegato 769777
Però per te non esiste l inverso perché se vai a vedere il t+8 inverso dal 2015 è a durata massima quindi non c’è spazio di salita

Il quadriennale in corso come dico da un anno sia inverso sia normale è partito nel 2022. Quindi se siamo a durate normali ad autunno 2026 avremo il bottom del quadriennale. Per il rialzo se contiamo il quadriennale i top si avranno tra fine 2025 e inizio 2026 ma se guardiamo ottennale dal 2015 non c’è più tempo.

Però per te non esiste l inverso perché se vai a vedere il t+8 inverso dal 2015 è a durata massima quindi non c’è spazio di salita

ciao

per l'inverso in effetti li uso poco qualche occhiata ogni tanto, il motivo è che ho oscillatori e varie tarati sul dritto ed è un lavoraccio rifarli tutti anche per l'inverso

per quanto riguarda il T+8inv io faccio così lo calcolo con Hurst poi lo traslo sui Tracy
il risultato è che su Hurst il 9y inverso avrebbe ancora un pò di spazio per salire mentre sui Tracy sborderebbe e sarebbe in chiusura ( visto che avrebbe già dovuto chiudersi )

T+8i.jpg

Il quadriennale in corso come dico da un anno sia inverso sia normale è partito nel 2022. Quindi se siamo a durate normali ad autunno 2026 avremo il bottom del quadriennale. Per il rialzo se contiamo il quadriennale i top si avranno tra fine 2025 e inizio 2026 ma se guardiamo ottennale dal 2015 non c’è più tempo.
Ci sono troppe variabili in gioco per avere stime affidabili. Prima di tutto il 5 anni non è detto che si palesi. Ma anche il biennale che solitamente si palesa può fare scherzetti, guarda l'ultimo per esempio: 2 annuali regolari e poi un semestrale lungo e anomalo che chiude tutto il ciclo in una settimana con sciacquone epico. Chi ci avrebbe scommesso? Il 99% si aspettava un ribasso fino a 36k e invece sbam. Ora il nuovo biennale da aprile può durare da 2 fino a quasi 3 anni quindi balla 1 anno di tolleranza. L'unica quasi certezza è che dopo l'imminente storno dovrebbero spingere ancora per un ulteriore top, che potrebbe essere quello assoluto ma anche lì non è detto. Bisogna seguire senza troppe elucubrazioni, volgarmente dette seghe mentali fini a se stesse

il quadriennale è l'unico ciclo che mi lascia al momento in dubbio ( per le mie centrature, ma è ovvio che ci sono altre legittime centrature )

direi due soluzioni che allego

A - la prima il quadriennale iniziato il 16/3/2020 si è concluso il 7/4/2025 senza fare prezzo
cioè la discesa del 7/4/2025 ha raggiunto come prezzi le medie fino al T+6 ma non il T+7

B - la seconda soluzione è che c'è stata una lingua dal 16/3/2020 al 29/9/2022 di ordine biennale e il T+7 in questo caso sarebbe iniziato il 29/9/22 che mi sembra sia la tua centratura

( si accettano altre ipotesi )

3 T7 54m quadriennale ridotto.jpg

il quadriennale è l'unico ciclo che mi lascia al momento in dubbio ( per le mie centrature, ma è ovvio che ci sono altre legittime centrature )

direi due soluzioni che allego

A - la prima il quadriennale iniziato il 16/3/2020 si è concluso il 7/4/2025 senza fare prezzo
cioè la discesa del 7/4/2025 ha raggiunto come prezzi le medie fino al T+6 ma non il T+7

B - la seconda soluzione è che c'è stata una lingua dal 16/3/2020 al 29/9/2022 di ordine biennale e il T+7 in questo caso sarebbe iniziato il 29/9/22 che mi sembra sia la tua centratura

( si accettano altre ipotesi )

Vedi l'allegato 769780

Se può essere utile, qui:

avevo scritto che Larry Williams nel suo libro: Investire al momento giusto, a partire da pag. 27, descrive il Ciclo dei 4 Anni, prevedendo un minimo nel 2014 (pag. 35), quindi, aggiungendo i successivi Cicli quadriennali, si arriva al 2022 e quindi al 2026 dove dovrebbe chiudersi tale Ciclo;
inoltre, sempre nello stesso messaggio, è indicato il video: "Borsa in diretta TV Speciale Larry Williams" (del 6.12.2014), in cui Larry Williams ha tenuto un corso di alcune ore in Italia, che per gli appassionati di Cicli, Statistica, ecc..., potrebbe essere interessante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto