FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Aridaje. Nel mio giro non ho mai conosciuto trader esperti che abbiano un rapporto rischio/rend di 10:1 ma nemmeno 2:1. Il rend è sempre >= al rischio. Mediamente se rischio 100 devo realizzare tra 120 e 200. E ripeto, questo lo do per scontato quindi se uno con questi parametri azzecca 8 trade su 10 per me è molto bravo. Se tu dubiti di tutto e tutti non è un mio problema. Se voglio fare i complimenti a qualcuno li faccio, di certo non li faccio a chi fa commenti generici, non si espone mai o dice le cose solo una volta avvenute. Se non è chiaro rileggi perché non ci ritorno più su sta cosa. Ciao
Ho capito quello che scrivi, ma se uno non indica lo stop loss quando da un ingresso come fai a valutarlo, non puoi quindi non sai sta sta rispettando r.r corretto lo saprai solo quando chiude controllando il loss che ha subito durante il trade.
Ma se uno porta over il discorso va a farsi benedire, se nn ha lo stop in macchina o addirittura non lo contempla

Ho capito quello che scrivi, ma se uno non indica lo stop loss quando da un ingresso come fai a valutarlo, non puoi quindi non sai sta sta rispettando r.r corretto lo saprai solo quando chiude controllando il loss che ha subito durante il trade.
Ma se uno porta over il discorso va a farsi benedire, se nn ha lo stop in macchina o addirittura non lo contempla
Diciamo che l'argomento è complesso....uno può essere super capitalizzato e non mettere lo stop. Il panorama è ampio.

Diciamo che l'argomento è complesso....uno può essere super capitalizzato e non mettere lo stop. Il panorama è ampio.
Io che faccio scalpin , metto uno stop loss a punti o a percentuale se preferisci, poi se va dalla parte giusto lo sposto a be, se poi non mi convince magari lo chiudo a +10 ma ne ho rischiati magari 50

Ma ti assicuro che sull'azionario tutte le volte che non ho stoppato tranne in rarissimi casi mi sono pentito

Io che faccio scalpin , metto uno stop loss a punti o a percentuale se preferisci, poi se va dalla parte giusto lo sposto a be, se poi non mi convince magari lo chiudo a +10 ma ne ho rischiati magari 50

Ma ti assicuro che sull'azionario tutte le volte che non ho stoppato tranne in rarissimi casi mi sono pentito
Dipende sempre dalla tua propensione al rischio, quanto sei patrimonializzato....le azioni, parlo di azioni serie non Seat PG o casi patologici magari ti restano lì ma alla fine un soldino lo porti a casa sempre. Ovviamente non è scalping, filosofia completamente diversa che comunque ci sta nell'orticello degli investimenti. Se poi uno proprio non ja fa a fare azionario perché è troppo lento allora è un altro discorso. Personalmente a parte la pachidermica Generali, preferisco andare oltreoceano con le azioni. Più movimento per farla breve

Dipende sempre dalla tua propensione al rischio, quanto sei patrimonializzato....le azioni, parlo di azioni serie non Seat PG o casi patologici magari ti restano lì ma alla fine un soldino lo porti a casa sempre. Ovviamente non è scalping, filosofia completamente diversa che comunque ci sta nell'orticello degli investimenti. Se poi uno proprio non ja fa a fare azionario perché è troppo lento allora è un altro discorso. Personalmente a parte la pachidermica Generali, preferisco andare oltreoceano con le azioni. Più movimento per farla breve
Non esiste titolo Solido al 100% guarda quelli che quando cera stellantis a 24 e dicevano che valeva 50
ora vale la metà, io non scommetterei neanche 1 euro che possa tornare a 24 per il resto della sua esistenza, poi il futuro non lo sa nessuno

Più che quanto si è capitalizzati conta quanto capitale si rischia in % per trade rispetto al totale. Posso anche avere un conto da 1 milione ma se rischio 50k a botta e non ho un metodo valido il milioncino dura pochi mesi, se rischio solo 5k riesco a sopravvivere qualche anno. Al contrario se ho un buon metodo negli anni posso moltiplicare un capitale piccolo x3 x4 x5. La differenza la fa sempre la bravura del trader

ciao, grazie, sugar attenzione al frattale, a luglio 2024 ci furono 5 barre daily a rialzo di rimbalzo e poi di nuovo giu, anche adesso conto 5 barre di rimbalzo. Sempre aperta la porta per nuovi minimi ma come da analisi dovremmo essere in area di accumulo long
sugar eccolo quà il nuovo minimo come da previsione, ora atteso nuovo rimbalzo, se seguirà il frattale non sarà niente di che per ulteriore nuovo minimo. Sappiamo tutti benissimo che i frattali si interrompono sul più bello per cui sempre in guardia
1.png

sugar, continuo con l'ultima parte del frattale, non mi interessa il movimento del prezzo ma quello della sommatoria di stocastici, oggi ddmin come successe a luglio 2024, per cui è atteso un rimbalzo + o - vistoso Vedi l'allegato 770755
sugar potremmo essere qui, qualche gg di rimbalzo. Attenzione se rompe il top di tre gg fa che c è la possibilità che il frattale si interrompa
1.png

Più che quanto si è capitalizzati conta quanto capitale si rischia in % per trade rispetto al totale. Posso anche avere un conto da 1 milione ma se rischio 50k a botta e non ho un metodo valido il milioncino dura pochi mesi, se rischio solo 5k riesco a sopravvivere qualche anno. Al contrario se ho un buon metodo negli anni posso moltiplicare un capitale piccolo x3 x4 x5. La differenza la fa sempre la bravura del trader
Si non sono stato esaustivo. Hai ragione. Lo davo per scontato. E ho sbagliato

Users who are viewing this thread

Back
Alto