Why not
Forumer attivo
Vediamo se rispetta la view di una caduta delle quotazioni per fine mese / metà ottobre con un bottom importanteIo dow jones è arrivato a durata massima mensile / semestrale inverso, vediamo come vola ora
Vediamo se rispetta la view di una caduta delle quotazioni per fine mese / metà ottobre con un bottom importanteIo dow jones è arrivato a durata massima mensile / semestrale inverso, vediamo come vola ora
Più che altro è.....se io avessi un sistema profittevole, perché dovrei andare a cercare altro? Qualora andassi a cercare qualcosa ovviamente....oppure si tratta solo di fare la punta al c....?.come si dice dalle mie parti.....e quello è un ulteriore discorso. Io sono curioso, mi piace leggere, capire e soprattutto sbagliare con la mia testa....non ha senso andare a spulciare l'altrui operatività, nemmeno se servisse ad imparare qualcosa. E sai perché? Perché non si incastrerebbe con la mia operatività, mandandomi in cortocircuito. Ognuno è libero di scrivere ciò che pensa, giusta o sbagliata che sia. A me basta sia rispettoso. Esempio: Pitone, a tuo dire, è sotto di tot punti sul NASDAQ....ma io non so la sua strategia, non posso dire sia giusta o sbagliata. Non ho alcun diritto di contestare né lui , né altri nemmeno quando fossi contrario al loro pensiero o avessi (magari) il 100% di operazioni positive. Prendo atto e mi deve andare bene proprio per il rispetto che porto ad ognuno. Pour parler....Va be è quasi un suicidio con lo spread che mi applica il broker , mi sono rotto
dicevo mi sono avvicinato a questo forum perchè ho letto IL FATTORE UMANO una persona squisita culturalmente di un altro livello ma come trader lasciamo stare, ma come investitore ha il suo perchè, e mi sono imbattuto in FERNANDO' S ho detto un genio mo divento ricco anche io, poi l' ho seguito un pò e mi sono accorto che il suo TS veniva aggiornato con giorni e giorni di ritardo, il fenomeno dopo che l'indice faceva 1000 punti in una direzione gli piazzava la freccia dalla parte giusta incredibile, esistono persone del genere e c'è chi gli mette anche mi piace
poi ho notato un TS con uno storico lungo, non riesco a capirlo ma almeno sembra profittevole in alcuni sottostanti, è un pò lento e in ritardo per il mio carattere ma ci sta.
Venendo ai giorni più recenti mi sono imbattuto in PITONE vende segnali mi dicevo sarà bravo sul lungo termine, ma va ha degli short su sp sotto di oltre 300 punti e 1000 sul nasdaq continua a shortare il gold che sale
va be ci ho messo una pietra sopra
Leggo IRON ma sinceramente non riesco a capire , sembra sempre short ma i suoi indicatori gli dicono long
il tutto per fare questa domanda, ma c'è qualcuno da controllare per il lungo periodo che sia affidabile?
Giusto quasi tutto quello che dici, per quanto riguarda il "metodo " come scrivevo prima il mio se vuoi chiamarlo così è di brevissimo periodo poi può durare tutto il giorno se metto lo stop a be e non va a target subito, ma io lavoro dalle 7 alle 22 5 giorni alla settimana, quasi ininterrottamente per portare a casa il panePiù che altro è.....se io avessi un sistema profittevole, perché dovrei andare a cercare altro? Qualora andassi a cercare qualcosa ovviamente....oppure si tratta solo di fare la punta al c....?.come si dice dalle mie parti.....e quello è un ulteriore discorso. Io sono curioso, mi piace leggere, capire e soprattutto sbagliare con la mia testa....non ha senso andare a spulciare l'altrui operatività, nemmeno se servisse ad imparare qualcosa. E sai perché? Perché non si incastrerebbe con la mia operatività, mandandomi in cortocircuito. Ognuno è libero di scrivere ciò che pensa, giusta o sbagliata che sia. A me basta sia rispettoso. Esempio: Pitone, a tuo dire, è sotto di tot punti sul NASDAQ....ma io non so la sua strategia, non posso dire sia giusta o sbagliata. Non ho alcun diritto di contestare né lui , né altri nemmeno quando fossi contrario l loro pensiero o avessi (magari) il 100% di operazioni positive. Prendo atto e mi deve andare bene proprio per il rispetto che porto ad ognuno. Pour parler....
A 6650 indice chiusa la posizione aperta stamattinaIncrementato short
Di base sono sempre affari loro. Tu sai di comportarti bene? Degli altri non ti deve interessare. Puoi decidere comunque in autonomia senza dover per forza "deridere" chicchessia....chi dice short o long merita lo stesso rispetto....per me almeno....Giusto quasi tutto quello che dici, per quanto riguarda il "metodo " come scrivevo prima il mio se vuoi chiamarlo così è di brevissimo periodo poi può durare tutto il giorno se metto lo stop a be e non va a target subito, ma io lavoro dalle 7 alle 22 5 giorni alla settimana, quasi ininterrottamente per portare a casa il pane
con un "metodo " dove inserisco gli ordini con stop a target e poi vado a farmi un giro in bici metterei la firma se i risultati sarebbero gli stessi
Per quanto riguarda gli altri il problema è l'onestà, uno non può enfatizzare i gain e quando lossa fa finta di niente, perchè uno attento ti sgama, tu forse non sei così attento o non ti interessa
Anche qui c'è un "trader" che dice e fa cose diverse tipo quando chiude in gain enfatizza quando dovrebbe scattargli lo stop loss o finge di niente o se ha cambiato idea e non stoppa dovrebbe scriverlo se no per me non è un trader affidabile
Ma di base.... condividi il Pallone d'oro a Dembélé?Giusto quasi tutto quello che dici, per quanto riguarda il "metodo " come scrivevo prima il mio se vuoi chiamarlo così è di brevissimo periodo poi può durare tutto il giorno se metto lo stop a be e non va a target subito, ma io lavoro dalle 7 alle 22 5 giorni alla settimana, quasi ininterrottamente per portare a casa il pane
con un "metodo " dove inserisco gli ordini con stop a target e poi vado a farmi un giro in bici metterei la firma se i risultati sarebbero gli stessi
Per quanto riguarda gli altri il problema è l'onestà, uno non può enfatizzare i gain e quando lossa fa finta di niente, perchè uno attento ti sgama, tu forse non sei così attento o non ti interessa
Anche qui c'è un "trader" che dice e fa cose diverse tipo quando chiude in gain enfatizza quando dovrebbe scattargli lo stop loss o finge di niente o se ha cambiato idea e non stoppa dovrebbe scriverlo se no per me non è un trader affidabile