FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

la stampa nazionale scrive proprio in queste ore che Unicredit sta preparando l'addio alla Russia. Non accetta più l'apertura di nuovi conti correnti e sta quintuplicando le commissioni per costringere la clientela ad andarsene. Tutto vero, ma non dicono che forse se ne andrà a mani vuote, perchè in risposta al trasferimento all'Ucraina degli attivi sui capitali russi congelati in Europa, la Russia sta preparando simmetricamente la confisca di tutti gli asset europei in Russia.

Non prorpio tutti.
La massa short, nonostante le ripertute scartavetrate degli ultimi anni, è ancora bella nutrita.
Non mollano nonostante l'indice si stia impegnando a dimostrargli con i fatti che si trovano, al momento, dalla parte sbagliata della storia.
Ma anche ai piu' riottosi alla fine sarà tirato il collo.
Solo quando queste persone si abbandoneranno al loro destino, il vento potrà cambiare.
Altrimenti continueranno a foraggiare l'up

1759404659475.png

Es. questo messaggio io non lo capisco, parte un long?
stai dicendo che è partito un long il 5 settembre ?
o cerchi di dire qualcosa d'altro?
poi è subito dopo un messaggio che dice short, se ho capito bene su tf 1h

è quello che cercavo di spiegarti l'altra volta
ok.....come vedi sono due grafici con tf differenti per cui su h1 il segnale rvrs sell (reversal sell) ci mette in guardia su possibili difficoltà nella prosecuzione long non è un segnale operativo ma solo di allerta, di conseguenza se i sistemi danno segnali sell si possono perseguire, poi ci sono i segnali in modalità aggressiva (indiani frecce nere) per chi vuole rischiare di più, per finire si possono attendere segnali degli indicatori sotto. Ultima nota dopo questo tipo di segnale se non c è il reversal nasce una divergenza negativa quasi per certo per far nascere il reversal. Chi segue da tanto tempo sa benissimo che tipologia di segnali ci sono in questo tipo di grafico, ovviamente te sei nuovo per cui è necessaria la spiegazione
1.png

mentre sul grafico daily si parla di oscillazione rialzista partita dal 5 settembre, è un riferimento per chi segue la ciclica in qualche modo, solo che io non indico propriamente ciclo rialzista perchè questa tipologia di analisi non mi compete visto che ci sono altri utenti più esperti di me. l'oscillatore quando arriva sulla banda blu sotto vuol dire che il prezzo ha trovato un bottom su cui poter far partire una ciclo tot. questo suddetto ciclo inizialmente è rialzista poi con il passare del tempo si dovrà vedere se ha davvero le caratteristiche rialziste oppure essere ribassista. L'oscillatore da il segnale di partenza ciclo quando da sotto la banda blu ci rientra dentro, questo segnale può essere immediatamente dopo il bottom o anche dopo diversi giorni dipende dal movimento e dai volumi che ha il prezzo. Siccome ti ho letto e a te la ciclica non interessa puoi evitare di leggere questa tipologia di grafico se vuoi
1.png

Mannaggia la conta dell'SPX ieri ha girato di nuovo Long ...cioè anche sull'ultima ora del 30/09 si vedeva il ts breve ha dato il buy sulle 20,30 da lì hanno tiraro sù 30 punti in un'ora
ma la conta mi sembrava ben impostata verso un minimo per l'inizio della prossima settimana

Ultima modifica:
Non prorpio tutti.
La massa short, nonostante le ripertute scartavetrate degli ultimi anni, è ancora bella nutrita.
Non mollano nonostante l'indice si stia impegnando a dimostrargli con i fatti che si trovano, al momento, dalla parte sbagliata della storia.
Ma anche ai piu' riottosi alla fine sarà tirato il collo.
Solo quando queste persone si abbandoneranno al loro destino, il vento potrà cambiare.
Altrimenti continueranno a foraggiare l'up

Vedi l'allegato 772028
Ciao Cris......queste percentuali lo sai che son ridicole vero ?
Tanti piccoli short alzano la percentuale .....ma pochi big sono in trend.
Se fai il confronto in generale anche su tutti gli altri strumenti è la stessa cosa.
A pensarci .....se segui la minoranza sei sempre in gan.😆

Users who are viewing this thread

Back
Alto