FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Indizi di top di periodo c'erano, poi il prezzo e la data precisa di inversione specialmente sui cani sono difficilissimi da azzeccare. Chi vuole rischiare comincia a costruirsi in anticipo una posizione short (a me non piace tenere aperte posizioni in sofferenza) ma certi segnali dovrebbero quantomeno far uscire da posizioni long di medio. E invece nonostante 2000pt di rialzo in 6 mesi c'era ancora la gara a sparare target sempre più alti, perché sui forum fa figo. 7000 7200 7400 oppure facciamo 7777 come la vecchia pagina di televideo
Buongiorno...dipende sempre da che strategia uno ha. Io per esempio ho scritto chiaramente area 7150 (non mi sottraggo alle responsabilità)di sp se non ricordo male. Per quest'anno 2025. Ho messo in preventivo stop e eventuali loss. Non faccio scalping né trading stretto cercando di prendere ogni movimento anche perché quando ci ho provato ho preso sonore legnate. Insomma il mio modo di operare è un buy&hold inteso anche al contrario. Alla chiusura di anno target raggiunto o meno chiudo l'operatività e riparto da zero. Il tutto con un size che ovviamente mi fa stare tranquillo. Poco rischio economico poco guadagno. Non ricerco grandi numeri ma il giusto (per me).
Poi se mi chiedi: saresti entrato long a questi prezzi se fossi flat? Avrei atteso uno storno e sarei entrato si proprio perché la mia idea rimane 7150 di.sp500. se poi sbaglio accetto il loss perché fa parte dell'attività.

Ricordo di aver visto video anni fa ma ricordo che mi lasciava sempre perplesso, vale la pena vedere questo video?
dipende: se sei un gambler che scommette tutti i giorni per strappare 10 punti fib facendosi venire il callo sull'indice, non vale la pena.

Se invece sei un investitore serio che punta a prendere i movimenti corposi in master class, è meglio che impari a memoria ogni singola parola che dice questo signore
Anche se prima per me si correggerà fino a fine Novembre per poi non fare piu' prigionieri tra quelli che testardamente sceglieranno liberamente e felicemente di accanirsi down di lungo

Ma di fronte a questo signore c'è solo da inchinarsi e togliersi il cappello: non lo ringraziero' mai abbastanza per le vendemmiate che mi ha fatto fare.

Ultima modifica:
dipende: se sei un gambler che scommette tutti i giorni per strappare 10 punti fib facendosi venire il callo sull'indice, non vale la pena.

Se invece sei un investitore serio che punta a prendere i movimenti corposi in master class, è meglio che impari a memoria ogni singola parola che dice questo signore
Anche se prima per me si correggerà fino a fine Novembre per poi non fare piu' prigionieri tra quelli che testardamente sceglieranno liberamente e felicemente di accanirsi down di lungo

Ma di fronte a questo signore c'è solo da inchinarsi e togliersi il cappello: non lo ringraziero' mai abbastanza per le vendemmiate che mi ha fatto fare.
Cioè se ho capito bene mi stai dicendo il signore in questione, seguendo GANN e carta millimetrata ci ha preso sul lungo quasi sempre
l'importante è che non dica sempre di andare long che praticamente su gli indici si ha quasi sempre ragione

Cioè se ho capito bene mi stai dicendo il signore in questione, seguendo GANN e carta millimetrata ci ha preso sul lungo quasi sempre
l'importante è che non dica sempre di andare long che praticamente su gli indici si ha quasi sempre ragione
Certo, se poi uno aspetta la prima dichiarazione di trump per poi venire qua e dire che questo signore non ne capisce, è meglio lasciar stare fin da subito.
Anche perchè non sarebbe questo signore a sbagliare.
Sarebbe che colui che critica non arriva proprio a capire quello che dice questo signore
Anche se parla in un italiano corrente pressochè perfetto, comprensibile per un normodotato che abbia fatto la terza media
Sarebbero due pianeti diversi che non si capirebbero.
In quel caso meglio lasciare queste perle di saggezza a chi capisce quello che dice e continuare con i propri metodi.

E poi anche se avesse detto "onlylong" ci avrebbe solo che preso

e togli pure il "quasi" dalla tua frase che non è corretto

Ultima modifica:
Certo, se poi uno aspetta la prima dichiarazione di trump per poi venire qua e dire che questo signore non ne capisce, è meglio lasciar stare fin da subito.
Anche perchè non sarebbe questo signore a sbagliare.
Sarebbe che colui che critica non arriva proprio a capire quello che dice questo signore
Anche se parla in un italiano corrente pressochè perfetto, comprensibile per un normodotato che abbia fatto la terza media
Sarebbero due pianeti diversi che non si capirebbero.
In quel caso meglio lasciare queste perle di saggezza a chi capisce quello che dice e continuare con i propri metodi.

E poi anche se avesse detto "onlylong" ci avrebbe solo che preso

e togli pure il "quasi" dalla tua frase che non è corretto
non so da quanti anni il personaggio si esponga , ma in passato ci sono state alcune correzioni, anche pronunciate
quindi il mio ragionamento è se dice sempre long non è così bravo ma solo uno che ragiona da "fondo pensione"
se invece ha previsto le salite ma anche le discese il mio ragionamento è sbagliato

Users who are viewing this thread

Back
Alto