FTSE Mib Trading PITCHFORK (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi come anche stoxx 50, lo ripeto il mio riferimento sarà sempre l'ottimo rvrs sell del 2021 per il futuro, il prezzo potrebbe continuare a seguire la forchetta ribassista
1.png
 

foo fighter

Forumer storico
ho citato i cicli, non me ne volete..... Potrei direi lo stesso tipo....... quante onde 5 fine rialzo non avete visto ma pensavate fermamente che sarebbe successo????
in realtà gli Elliottiani (bravi) avevano "previsto" (meglio dire ipotizzato) la fase rialzista. Anche diversi ciclisti e onestamente anche per quel che mi riguarda la partenza del ciclo annuale inverso era ipotizzata. Mi hanno fregato, e parlo per me, tre cose:
- un disalllineamento rispetto un ultimo minimo atteso e non avvenuto (ma che mi ha fatto impuntare, primo grosso errore)
- la veemenza che non mi aspettavo, altrimenti avrei operato diversamente e ben prima (e li è un altro errore e basta : stop e reverse)
- la compiacenza che mi ha reso pigro e ottuso, quindi un problema di money management più che di visione

il fatto è che sono capaci di indurre situazioni molto difficili da gestire, tipo la sparata di 5 mila punti in 4 settimane di borsa aperta... In recessione. Ma come dici può accadere di tutto e quindi bisogna saperlo e IMPARARLO
 

Giorgietto

Forumer attivo
in realtà gli Elliottiani (bravi) avevano "previsto" (meglio dire ipotizzato) la fase rialzista. Anche diversi ciclisti e onestamente anche per quel che mi riguarda la partenza del ciclo annuale inverso era ipotizzata. Mi hanno fregato, e parlo per me, tre cose:
- un disalllineamento rispetto un ultimo minimo atteso e non avvenuto (ma che mi ha fatto impuntare, primo grosso errore)
- la veemenza che non mi aspettavo, altrimenti avrei operato diversamente e ben prima (e li è un altro errore e basta : stop e reverse)
- la compiacenza che mi ha reso pigro e ottuso, quindi un problema di money management più che di visione

il fatto è che sono capaci di indurre situazioni molto difficili da gestire, tipo la sparata di 5 mila punti in 4 settimane di borsa aperta... In recessione. Ma come dici può accadere di tutto e quindi bisogna saperlo e IMPARARLO
quelli di elliot , e intendo i piu bravi , sono stati in grande difficolta' in questo 2022
 

foo fighter

Forumer storico
io ho visto alcune analisi e devo dire che erano corrette, poi le onde erano così complesse che hanno reso la vita davvero difficile. Secondo me non bisogna mai usare un solo metodo e io ultimamente guardo anche il quadro macro
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
in realtà gli Elliottiani (bravi) avevano "previsto" (meglio dire ipotizzato) la fase rialzista. Anche diversi ciclisti e onestamente anche per quel che mi riguarda la partenza del ciclo annuale inverso era ipotizzata. Mi hanno fregato, e parlo per me, tre cose:
- un disalllineamento rispetto un ultimo minimo atteso e non avvenuto (ma che mi ha fatto impuntare, primo grosso errore)
- la veemenza che non mi aspettavo, altrimenti avrei operato diversamente e ben prima (e li è un altro errore e basta : stop e reverse)
- la compiacenza che mi ha reso pigro e ottuso, quindi un problema di money management più che di visione

il fatto è che sono capaci di indurre situazioni molto difficili da gestire, tipo la sparata di 5 mila punti in 4 settimane di borsa aperta... In recessione. Ma come dici può accadere di tutto e quindi bisogna saperlo e IMPARARLO
non discuto che c'erano i prodromi di una fase rialzista, ne abbiamo parlato anche qui mostrando il bressert con Rob e altre cose........ io parlo di forza. Per semplificare abbiamo visto la forza up ma nessuno sa quanta forza down potrebbe avere il presunto prossimo movimento
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
qualche gg fa ho letto di Visione che citava il rialzo del 2015. Probabilmente non vedremo disegnare dal prezzo lo stesso movimento successivo ( chi lo sa) ma una cosa ho imparato da Solointraday le inversioni a V non sono salutari per il trend il movimento ottimale è sempre quello a L quindi fase di accumulo. Io sono convinto che siamo in ottica rimbalzo sui frame alti
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto