FTSE Mib Trading PITCHFORK (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jedd

GORDON GEKKO
non parlo in generale delle nostre banchette ma solo di intesa, pensa che secondo me l'hanno mollata già a marzo, ad aprile hanno mascherato le loro intenzioni
Dici Iron? Continuo a pensare che stan magheggiando in attesa dell accordo sul debito.... anche se sarebbe veramente troppo banale... ma tant é
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Dici Iron? Continuo a pensare che stan magheggiando in attesa dell accordo sul debito.... anche se sarebbe veramente troppo banale... ma tant é
“Anche ipotizzando, come tutti speriamo, che si trovi un accordo al più presto, credo che il mercato non stia guardando agli effetti postumi”, spiega Alberto Tocchio, Head of European Equity and Thematics di Kairos Partners SGR. “Ovvero, il Tesoro americano dovrà emettere altri bond non appena il limite del debito verrà alzato, portando ad un ulteriore drenaggio di liquidità sul mercato e con un effetto di ulteriore fuga dalle riserve bancarie. La situazione generale di liquidità è pertanto quella che ci preoccupa di più.”
 

eusebio

Forumer storico
“Anche ipotizzando, come tutti speriamo, che si trovi un accordo al più presto, credo che il mercato non stia guardando agli effetti postumi”, spiega Alberto Tocchio, Head of European Equity and Thematics di Kairos Partners SGR. “Ovvero, il Tesoro americano dovrà emettere altri bond non appena il limite del debito verrà alzato, portando ad un ulteriore drenaggio di liquidità sul mercato e con un effetto di ulteriore fuga dalle riserve bancarie. La situazione generale di liquidità è pertanto quella che ci preoccupa di più.”

L'accordo lo troveranno sicuramente, se non subito entro qualche settimana. Non ho mai visto che non abbiano alla fine alzato il tetto del debito.
Sta di fatto che con tassi al 4/5% oggi emettere bond costa un botto ( nel 2008 con 10 trilioni pagavano qualche centinaio di milioni di interessi, ora se le cose staran così per qualche anno su 30 trilioni andranno a pagarne 1,2-1,5 all'anno ). Nel mentre l'economia si è ripresa alla grande, ma senza questo aumento "mostre" del debito non sarebbero andati da nessuna parte
Ora visto che il debito oramai non è più sostenibile mi aspetto entro qualche anno che i tassi tornino a 0 .
 

ilbiondo16

Forumer storico

Nel frattempo un simile collasso della circolazione della moneta non si vedeva dai tempi della Grande Depressione, dal 1933, e continua inesorabile!
Fw1qCl7WIAAeeMm.jpg


Più cercano di nascondere la realtà e più questa crisi durerà a lungo.
 

Jedd

GORDON GEKKO
Ok. Allora è certo che saliranno a palla!
Occhio, non vorrei che la settimana prossima ci ritrovassimo ad aver già cancellato la settimana corrente.
La mia idea è che abbiano scandalosamente approfittato del debito USA per un rifiato. Scandalosamente perchè è veramente troppo semplice.....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto