FTSE Mib Trading PITCHFORK (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao,

cosa mi aspetto ormai lo sapete...

vediamo se APPle, l'ultimo baluardo a difesa del vero sell in US, perde definitiamente i 153$ e così pure le cripto iniziano a lasciare la fase laterale per scendere...

intanto anche il DJ ha perso il min di mar22...

indicherei nel min di mer4 l'ini dell'ultimo t per arrivare alla conclusione del 50b ca nei dintorni delle date attese ven13/lun16, quindi ancora discesa...

poi dalla prox settimana un rimbalzino gattesco per le azioni per qualche settimana mentre le OBBligazioni in gran spolvero...

in attesa di conferme o smentite...
opss!!!
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore mi preme ricordare ancora una volta CHE pure oggi il prezzo sta mettendo sotto pressione la mediana del canale che vi ho evidenziato, chiusure sotto daily e settimanali fanno pensare ad un possibile allungo down tra il 38.2 e 50% di fibo Vedi l'allegato 643921
spoore niente di immutato per quanto riguarda le idee ribassiste, è sempre lo stesso canale che vi propongo da mesi, come detto poco fa oggi chiude sotto la mediana 4400 e fino a quando ci rimane sotto è sempre plausibile pensare ad un riposizionamento sulla sua base area 3800 primo livello fibo 38.2% Vedi l'allegato 654584
spoore a questo punto aspetto 3800 o 38.2% di fibo e buonanotte come preventivato da gennaio, ossia parte bassa del canale di cui parlo da mesi
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
daun jon ormai vi sto proponendo sempre lo stesso grafico settimanale.......stella polare l'ottimo rvrs sell di maggio 2021 con 4 entrate di accumulo sell che avrebbero dato il loro profitto sui minimi di marzo, ma si punta a ben altro come sempre scritto, per cui su questa barra settimanale se chiude sotto 33979.75 scatta la quinta posizione sell, l'obiettivo rimane sempre quello di andare a rompere la media mensile verde che regge la baracca. Tecnicamente è in costruzione il pattern rounding top Vedi l'allegato 654566
daun jon direi di piazzare la "neck" sui 33100 in considerazione dei body delle candele settimanali, con chiusure sotto il tg è 29600!! Dove ritroviamo il 38.2% di fibo dell'intero rialzo partito nel 2020 Vedi l'allegato 654568
confermato il sell su daun jon per cui tg sul 38.2% sull'accumulo effettuato da giugno 2021
daun jon aggiornamento sulle 5 posizioni di accumulo sell, rotta la media mensile di maggio ma sempre da confermare a fine mese. Si guarda al primo tg fibo
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore settimanale evidente difficoltà sul donchian che in due occasione gli ha dato modo di rimbalzare, come si dice non c è due senza tre, ma io come detto non ci credo.......E poi c è la fed mercoledi che potrebbe dargli il colpo di grazia, certo potrebbe essere già scontato dal mercato, ma un conto è ipotizzarlo un'altro è vederlo effettivamente dichiarato dal buffone in carica Vedi l'allegato 656105
spoore settimanale sempre attivo il segnale sell giallo su questa barra piega di nuovo il donchian verso il basso e potete immaginare il suo significato, media tendenziale passante da dove è iniziata la divergenza sull'oscillatore 3460 a salire con il tempo. Giorgietto mi piacere sapere che dice il tuo amico avrà cambiato idea ora?? ;)
1.png
 

eusebio

Forumer storico
cioè secondo te i prezzi attuali non scontano l'azzeramento del valore degli assett russi per UC???

che dire...

nessuno può saperlo visto che non sappiamo ancora cosa succederà in merito.
Mi dirai che nel mentre è passata da 16 a 9 euro?
Si prima però era passata da 9 a 16.

Invece ti chiedo quale sia il business odierno delle banche visto che con tassi a 0 non dovrebbero neanche fare utili poichè il margine di interesse in condizioni di mercato normali neanche dovrebbe esserci.

E visto che dal lontano 2006 avevamo le banche più solide del continente e ogni tot. uscivano nuove sofferenze da smaltire io dei bilanci bancari non mi fido.
Se la BCE finisce di prestare denaro gratis a destra e a manca e non compra più i vari tds una crisi del debito italiano sarebbe dietro l'angolo. ( e vedresti subito che anzichè fregarsene dei tuoi risparmi tornerebbero a remunerarti per benino se li lasci i dindi ).
E con una recessione anche le commissioni sul risparmio gestito calerebbero per benino.
Vabbè è uno scenario che le BC eviteranno stampando altri soldi e prestandone ancora, ma siccome io dei bilanci non mi fido più nemmeno sarei così sicuro che davanti ci saranno solo sorprese positive con rialzo tassi, sofferenze sotto controllo, aumento soldi nei c/c, nel risparmio gestito,etcc.etcc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto