FTSE Mib Trading PITCHFORK (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao IRON
EUR / USD
giunti a questo punto del cammino, e vista la situazione a livello mondiale, sarei ancora cautelativamente attendista almeno sino a dopo BCE e FED....
per ora comunque il povero gatto da rimbalzo non é molto in salute....
ciao, purtroppo il dollaro si conferma moneta di rifugio con i tempi che corrono :wall: troppo forte accidenti
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
comunisti supporto riconosciuto, rimbalzo effettuato, ma a quanto pare è atteso un ulteriore tracollo down Vedi l'allegato 673861
comunisti con piccola giraffa daily oggi che chiama ulteriore piccolo rimbalzo, ma si resta in attesa del tracollo
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ottimi gli indiani su h1 in zona supportiva, ora il prezzo quasi a contatto con la media nera daily che diventa resistenziale. Perfetti anche gli altri due precedenti che hanno segnalato il long di rimbalzo in zona bottom Vedi l'allegato 674516
fuzzi h1 ottima la zona resistenziale offerta dalla media daily nera, ora il prezzo rimane aggrappato al possibile supporto della parte bassa della ipotesi rialzista celeste se questa vuole assumersi il ruolo di protagonista vedremo nuovamente il prezzo spuntare up vistosamente. A favore di ciò la presenza di ottimo rvrs long ed ora in costruzione la divergenza. Direi invece che in rottura dei minimi odierni si va sulla prossima zona supportiva a 21046 circa o mediana canale rossa che giovedi ha supportato il prezzo
1.png
 
Ultima modifica:

crigiuli

Forumer attivo
Comparto aurifero: analisi
by RICCARDO FRACASSO on 03/09/2022 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI MATERIE PRIME, ORO
Un aggiornamento sulla situazione del comparto aurifero:

Si osservi come l’oro ha raggiunto area 1.680 dollari, una soglia di supporto particolarmente importante che ha respinto i cali nel marzo e nell’agosto del 2021.
Al tempo stesso i titoli auriferi, complice anche il calo del mercato azionario, hanno amplificato la discesa dando vita a una sequenza di minimi decrescenti (linea rossa tratteggiata) e raggiungendo persino la sequenza di minimi crescenti avviata nel 2016 (linea verde continua):

Ora, quindi, sia oro che titoli auriferi hanno raggiunto un supporto importante (c’è quindi allineamento grafico).
Occasione di acquisto?

La domanda merita una risposta più articolata di un semplice ‘si’ o un semplice ‘no’.
S’è spiegato più volte come la tendenza di fondo dell’oro sia inversamente proporzionale a quella dei rendimenti netti del tresury a 10 anni, quindi rendimenti lordi meno inflazione attesa.
In altre parole, il calo dei rendimenti lordi del decennale americano (quindi apprezzamento del tresury) e l’aumento dell’inflazione attesa sono elementi favorevoli per il comparto aurifero.
Ciò premesso, se il mercato obbligazionario potrebbe aver visto il proprio minimo (aspetto favorevole all’oro), c’è però la possibilità che l’inflazione attesa abbia visto da tempo il proprio massimo (aspetto negativo).
In buona sostanza, il quadro non è così chiaro come anni fa, quando indicai i circa 1.200 dollari come un buon livello di ingresso, e sussiste la possibilità che le aree di supporto cedano dando vita a nuove ondate di vendita.
Semmai, dal punto di vista prettamente grafico, il raggiungimento congiunto di importanti aree di supporto può suggerire l’ingresso, ma solo se protetto con rigidi stop loss poco al di sotto.

Riccardo Fracasso


sole poco direi................IRON
 

OLDRADA

Forumer storico
tu pensa che torneranno ai prezzi di marzo 2020 ;)

oggi? ho postato un orario, non un daily o weekly...

comunque non nascondo una sana invidia in chi riesce a capire cosa succederà in timeframe così lunghi... anche se, nella realtà, non ricordo un grafico tuo a spiegazione di quanto dici...ma sicuramente è colpa mia...l'età non perdona...
 
Ultima modifica:

OLDRADA

Forumer storico
Bondì...

ienchi chiusi, noi apriamo con le conseguenze della close degli stessi ienchi...

FIB orario...al momento non ha intenzione di violare il 61.8 tenuto già la scorsa settimana (e mi verrebbe pure da scrivere "ANZI")...

in conseguenza di ciò, obbligatorio rientrare long...fatto! (visto che ho avuto la fortuna di chiudere i long venerdì scorso...anche se non andava fatto, vista l'intensità del movimento a rialzo...lo ammetto...CULO!).

La mia idea è che si vada molto presto sopra i max. di venerdì...

grafo orario proprio del FIB...divergenze sul mio personale indicatore, che di solito non sono casuali...

Vedi l'allegato 674872


prossimo obiettivo la orizzontale blu?

1662385240852.png
 

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
oggi? ho postato un orario, non un daily o weekly...

comunque non nascondo una sana invidia in chi riesce a capire cosa succederà in timeframe così lunghi... anche se, nella realtà, non ricordo un grafico tuo a spiegazione di quanto dici...ma sicuramente è colpa mia...l'età non perdona...

beh guarda solo venerdì si son fumati + di 100 pt dalle 18.30 alla close....a me per rimbalzare sul breve periodo mi manca un minimo + basso di quello fatto stamattina
Sul ritorno a marzo 2020 è solo questione di tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto