FTSE Mib Trading PITCHFORK (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foo fighter

Forumer storico
mediare è pericoloso e comunque va fatto sui segnali. meglio a volte se si ritiene di avere sbagliato l'ingresso e se si è contro trend stoppare. Ma preferisco non dare consigli operativi a nessuno e poi dipende da quanto sei sotto, da che strumento usi ecc.
 

foo fighter

Forumer storico
va beh, comunque intanto vediamo se e quando e a quanto chiude questo T+1 o T+2, Li può essere un buon momento per chudere o riposizionarsi. é impossibile imbroccarla sempre. La differenza si fa controllando il money Management e a fine anno pesa tantissimo. Basta un loss gestito male per rovinare tutto il lavoro di un anno
 

Liuk74

Forumer attivo
va beh, comunque intanto vediamo se e quando e a quanto chiude questo T+1 o T+2, Li può essere un buon momento per chudere o riposizionarsi. é impossibile imbroccarla sempre. La differenza si fa controllando il money Management e a fine anno pesa tantissimo. Basta un loss gestito male per rovinare tutto il lavoro di un anno
Verissimo
 

foo fighter

Forumer storico
Allora, MIB

situazione delicata per chi come me ha improvvidamente anticipato posizioni short. E' opportuno fare il punto e farsi un idea del quadro generale. Intanto riaffermiamo dove siamo ciclicamente, almeno secondo me: Primo T+2 del nuovo T+3 iniziato il 29 settembre scorso. Inoltre siamo sul secondo T+1 di questo mensile se si ipotizza l'inizio del mensile il 29 settembre. Lo swing è rmai arrivato a coprire l'analogo swing fatto sull'inizio del precednete T+3 calcolato a partire dal 13 luglio. Inoltre siamo in barra 32 del mensile inverso iniziato (secondo i miei oscillatori) il 13 settembre. Ne consegue che dovrebbe mancare davvero poco alla inversione. Se ho ragione sul conteggio, ovvero che chiude un T+2 inverso e quindi inizierà la chiusura di un T+2 dritto e non solo un T+1, mi aspetto che i prezzi scendano sotto 21600 e se facesse un movimento simile al precedente T+3 potremmo atterrare in area 20800 e poi fare nuovi minimi. Se invece è lìinizio di una inversione del trend di medio con partenza di un ciclo superiore, allora potrebbe ritracciare meno e poi andare ben sopra. Quindi il rintracciamento che a breve seguirò sarà una prima spia di quello che potrà essere. Di sicuro la conferma arriverà solo con il superamento della resistenza a 23150 dove è messo il massimo del precedente T+3. Intanto registro il superamento dei pressi della mm grigia del semestrale ch è un primo segnale di allarme. Non resta che attendere e vedere. Spero di riuscire a chiudere bene gli short. COme dicevo era un po un azzardo e me la sono giocata al momento maluccio. non escludo di dover chiudere in loss

1666887475513.png
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

situaizone del tutto simile al MiB per cui non mi dilungo in discussioni. Stessa situazione ciclica, barra 32 dell'inverso mi aspetto un minimo prossimammente per chiusura T+1 e forse anche T+2. Nel primo caso possibile target la mm 50 periodi nel secondo forse rompiamo sotto. Lo swing però potrebbe proseguire fino a 13400

1666888442427.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto