Fortune
Nuovo forumer
Fool ha scritto:Fortune ha scritto:Fool ha scritto:ma sbaglio o il ts e- sempre stato neutral?
allora e' un ts che opera su segnali piu direzionali... allora e'come tanti altri, che di buono per ora ha che nn ti ha fatto perdere, ma neanche vincere...
1° REGOLA: in borsa non si deve avere fretta.
sono d'accordo, meglio nn guadagnare che perdere.
pero'.... ho solo l'impressione che faccia parte della ampia categoria dei ts che in questo periodo risultano inattivi...la maggior parte sono cosi, perche'settati su un periodo eccezionale come quello che abbiamo passato... ora pero abbiamo un periodo che potrebbe essere indefinitivamente lungo in cui cmq ci sono buone occasioni...
Certo,potrebbe.
Consideramo:
Il TS si è innescato l'ultima volta con segnale "LONG" il 23/8/04 a 26840 ed è uscito il 20/09/04 a 28040 guadagnando 1200 tick .
Ora è posizione in Neutral (flat), ma il mercato è a 29700 circa.
Se vogliamo, possiamo dire che NON ha guadagnato 1900 tick, e siamo fuori da 2 mesi, e questo è un fatto oggettivo. E anche vero che se il mercato avesse corretto il Ts sarebbe entrato in Short.In sostanza se avessi la bacchetta magica forse cambierei molte cose.
Io credo piu' nell'efficienza che alle performance, ed ho costruito il sistema con questo indirizzo direzionale.Mi rendo conto che rimanere fuori dal mercato per molti è piu' stressante che aver sbagiato direzione, ma il Ts entra SOLO se se c'e' direzione, se esistoni i volumi , oscillazione ed altro. Purtroppo se il mercato lateralizza tutto diventa difficile, quindi io ritengo di stare alla finesta.
Leggendo nel Forum, esiste Regolo che entra anche in queste fasi, e sembra un ottimo Ts.
Inoltre se un Ts è sempre sul mercato diventa DIFFICILISSIMO il fattore disciplina, quest'ultimo aspetto è il più importante.
Ciao