Trading systems, c'è da fidarsi?

Ti rubo ancora qualche minuto: fino ad ora ho operato solo su azioni tramite Fineco. Da poco ho l'abilitazione per i derivati, quindi capirai bene che so cosa sono ma non ci ho mai operato; per motivi di lavoro non posso operare, ne è mio interesse, sull'intraday ma su posizioni long/short di breve/media durata come quelle suggerite dai TS.
Scusa la mia ignoranza: in pratica se Regolo da un segnale short o long devo semplicemente acquistare o vendere allo scoperto i contratti sull'FTSE o sul mini FTSE?
Grazie

Regolo è un TS per operatività daily sul derivato italiano
I segnali generati in chiusura vengono eseguiti il metttino seguente in apertura appena il book si stabilizza 9.01-9.02
Servono 10000 euro per miniFT e deve essere liquidità in eccesso la cui eventuale perdita non deve creare traumi finanziari o spicologici
Leggi le istruzioni nel file
Domande qui
http://www.investireoggi.it/forum/pugne-regolo-anno-2009-a-vt37233-115.html

Ti rubo ancora qualche minuto: fino ad ora ho operato solo su azioni tramite Fineco. Da poco ho l'abilitazione per i derivati, quindi capirai bene che so cosa sono ma non ci ho mai operato; per motivi di lavoro non posso operare, ne è mio interesse, sull'intraday ma su posizioni long/short di breve/media durata come quelle suggerite dai TS.
Scusa la mia ignoranza: in pratica se Regolo da un segnale short o long devo semplicemente acquistare o vendere allo scoperto i contratti sull'FTSE o sul mini FTSE?
Grazie
Se il segnale è LONG devi comprare 1 minifib mentre se il segnale è SHORT devi vendere allo scoperto 1 minifib...
considerata la tua scarsa esperienza in strumenti derivati ti consiglio di dare un'occhiata anche agli ETF...si comprano come le azioni, pertanto sei tu che decidi quanto capitale destinare ad ogni operazione...e poi ci sono pure quelli a leva, pertanto con un capitale adeguato puoi tranquillamente replicare le performance del minifib senza bisogno di diventare esperto in derivati...passare dalle azioni al minifib potrebbe anche essere un trauma per una persona alle prime armi, gli ETF consentono un passaggio sicuramente meno stressante...
ciao e a presto!!!

Regolo ha subito diverse evoluzioni
L'attuale ha subito un DD di circa 3000-3500

come già detto in precedenza considero regolo un ts fantastico...però mi farebbe piacere conoscere quanti punti avrei accumulato ad oggi se lo avessi seguito sin dalla sua nascita...purtroppo fino ad ora nessuno mi ha saputo rispondere!!!
Alla stessa domanda lo staff di aladino ad esempio mi ha saputo rispondere, se ben ricordo dal 2005 con un minifib si sarebbero guadagnati poco più di 21000 euro mentre con un fib (cosa che io personalmente non farò mai!!!) la bellezza di oltre 100000 euro...
Per quanto riguarda il DD penso che sia solo di 800 punti di mini...

come già detto in precedenza considero regolo un ts fantastico...però mi farebbe piacere conoscere quanti punti avrei accumulato ad oggi se lo avessi seguito sin dalla sua nascita...purtroppo fino ad ora nessuno mi ha saputo rispondere!!!
Alla stessa domanda lo staff di aladino ad esempio mi ha saputo rispondere, se ben ricordo dal 2005 con un minifib si sarebbero guadagnati poco più di 21000 euro mentre con un fib (cosa che io personalmente non farò mai!!!) la bellezza di oltre 100000 euro...
Per quanto riguarda il DD penso che sia solo di 800 punti di mini...

Regolo è vecchio
Sono state usate parecchie versioni quindi ricostruire l'operatività effettiva è tanto complesso quanto inutile essendo il sistema attuale diverso da quello passato
Se poi parliamo di teoria e condizionali è più semplice,basta l'equity nel file
( a cui togliere almeno 2000 punti persi realmente nel 2008 prima dell'ultima modifica)

ps attento a dimensionare un sistema su 800 punti di DD
Se è overnight 800 punti sono un'illusione

Regolo è vecchio
Sono state usate parecchie versioni quindi ricostruire l'operatività effettiva è tanto complesso quanto inutile essendo il sistema attuale diverso da quello passato
Se poi parliamo di teoria e condizionali è più semplice,basta l'equity nel file
( a cui togliere almeno 2000 punti persi realmente nel 2008 prima dell'ultima modifica)

ps attento a dimensionare un sistema su 800 punti di DD
Se è overnight 800 punti sono un'illusione

Mi hanno mandato lo storico ed il DD è stato effettivamente di soli 800 punti...pensi che non possa essere veritiero...?

Mi hanno mandato lo storico ed il DD è stato effettivamente di soli 800 punti...pensi che non possa essere veritiero...?

magari è vero
ma è anche illusorio

800pts in overnight possono capitare sempre, non c'è TS che tenga
ammenocchè si faccia delle manovre sul delta, ma lì si apre a can of worms

il punto non è se lo storico sia o meno veritiero
800 punti possono essere persii in giornata,operate pensando di poter perdere 800-1000 al massimo è utopia

Users who are viewing this thread

Back
Alto