Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buona giornata Giuseppe ho sempre apprezzato il tuo modo di operare, la tua saggezza e la tua esperienza, se hai seguito i miei precedenti post saprai che sono uscito totalmente dal 39 per tradare in ottica di SCALPING il 37 perchè condividendo la visione di Giben ritengo anch'io che il 37 sia ad un bivio tra possibile rottura al rialzo di quota 84,50 e discesa verso quota 80. La mia strategia è quella di cogliere tutte e due gli scenari con acquisti in piccoli lotti vendendo in plus sopra 84,5-85 e mediando al ribasso verso quota 83-82-81. Questo post non vuole essere un invito o un consiglio è solamente l'esposizione del mio modus operandi.
Un calo dei mercati azionari (a questo punto ci sta) potrà portare ulteriore beneficio ai ns. BTP. Buon trade a tutti:):)

Si, vedo una logica nella tua operatività. L'entrata di Jessica era appena sotto 82 esattamente 81,82.
Per adesso io sono fermo, se il nostro ciuchino continua a dormire poco sopra 83. Dovrà pur correre da qualche parte appena si sveglia!!!
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Della serie: "me l'avevate detto", oggi sono andato contro il mercato! Pazienza, si attendono nuovi lidi :up:

30-03-2009-17.55.41.jpg


30-03-2009-17.55.31.jpg


30-03-2009-17.55.21.jpg


30-03-2009-17.55.10.jpg


30-03-2009-17.54.54.jpg
 

iuessei1981

greed is good
un saluto a tutti i '37-fan :D

segnalo la news fresca della FED, riguardo all'acquisto di trentennali USA.
Il loro scopo è di abbattere il più possibile la curva dei rendimenti per indurre la gente a far ripartire l'economia.
Queste azioni sono in parte già in atto anche sugli eurobond attraverso le banche centrali europee e si potrebbe assistere ad una intensificazione di riacquisti nei mesi a venire.
Come operatività resto sempre long sul 37, ma senza ulteriori acquisti.

ciao


Lunedì 30 Marzo 2009, 17:19

[FONT=arial,elvetica] La Fed oggi acquista T-bond trentennali[/FONT] [FONT=arial,helvetica]Di BlueTG.it[/FONT]



b




[FONT=arial,helvetica]La Fed ha aperto la terza asta di riacquisto di titoli di stato oggi, indicando una selezione di 17 titoli con scadenza tra l’agosto 2026 e il febbraio 2039 agli operatori interessati ad avanzare offerte. [/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Lo sforzo dell’istituto centrale, commentano gli esperti, è di abbattere quanto più possibile i tassi su tutta la curva così da rendere il denaro poco costoso su tutte le scadenze temporali e favorire il riavviarsi del mercato del credito, ancora convalescente dopo la crisi scoppiata da oltre un anno ma accentuatasi dallo scorso settembre a seguito del fallimento di Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) e del salvataggio in extremis di AIG. (l.s.)[/FONT]
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Speriamo bene allora per Foli, che è appena entrato sul 37!
Ma perchè nessuno si vuole godere la liquidità?
 

carpe diem

Banned
Speriamo bene allora per Foli, che è appena entrato sul 37!
Ma perchè nessuno si vuole godere la liquidità?
Giuseppe ero completamente scarico di btp ed ho iniziato a rientrare ma le prossime entrate dovranno essere più meditate calma calma calma.
Mi mancava il cedolone e sul C/C non ci voglio lasciare troppi soldi.
A dimenticavo oggi ha parlato Trichet ............. ha nominato la solita solfa
la BCE vigilerà sull'inflazione e giù tutto. Ma cerchiamo prima di uscire dalla recessione e poi parliamo di INFLAZIONE INFLAZIONE INFLAZIONE :lol::lol:
Saluti C. Diem
 

ilfolignate

Forumer storico
Giuseppe ero completamente scarico di btp ed ho iniziato a rientrare ma le prossime entrate dovranno essere più meditate calma calma calma.
Mi mancava il cedolone e sul C/C non ci voglio lasciare troppi soldi.
A dimenticavo oggi ha parlato Trichet ............. ha nominato la solita solfa
la BCE vigilerà sull'inflazione e giù tutto. Ma cerchiamo prima di uscire dalla recessione e poi parliamo di INFLAZIONE INFLAZIONE INFLAZIONE :lol::lol:
Saluti C. Diem

Da qualche parte ho letto che è sua intenzione portare i tassi all'1%!!!
 

carpe diem

Banned
Da qualche parte ho letto che è sua intenzione portare i tassi all'1%!!!

Non ti illudere i tassi andranno all 1% ma sono gia scontati nelle valutazioni odierne. in questo momento sono altre le notiziie che muovono i BTP.
Oggi mi si è pure allargato lo spread con il BUND :lol::lol:
Occhio alle prossime entrate ci conviene ascoltare Jessica sempre che abbia ancora voglia di parlare con due discoli come noi :lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto